Quantcast
Spezia-Atalanta 0-0: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Spezia-Atalanta 8ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Rapuano

  sab, 21 nov ore 18:00

Matteo Ricci (Getty Images)

Un'Atalanta spuntata non riesce ad abbattere il muro dello Spezia nel secondo match dell'8a giornata della Serie A. I bergamaschi hanno delle nitide occasioni ma vengono fermati un po' dall'imprecisione e un po' da Provedel. Ci sono però dei meriti dello Spezia che a lungo ha imbrigliato gli avversari con una partita coraggiosa e concentrata come aveva chiesto mister Italiano: un punto d'oro per i liguri.

Spezia-Atalanta 0-0, cronaca del primo tempo

Solito 4-3-3 per Italiano che in attacco si affida a Nzola con Gyasi e Farias ai suoi lati e in difesa a destra inserisce Vignali; Gasperini recupera Gollini, De Roon e Gosens e li inserisce dal primo minuto al pari di Pessina, al debutto da titolare. Passano appena due minuti e lo Spezia colpisce il palo con un destro a giro di Farias, che un paio di minuti dopo ci riprova senza inquadrare la porta. Lo Spezia aggredisce alto ma lascia tanto spazio davanti a Provedel e gli ospiti ne approfittano per costruire occasioni. Al 16' l'Atalanta trova un varco sulla sinistra su cui si butta Gosens che arriva in area e poi con il destro manda fuori. Dopo 25' Depaoli deve alzare bandiera bianca: al suo posto entra Piccini. I padroni di casa riescono a trovare un maggiore equilibrio in campo e gli spazi per Gasperini e i suoi si riducono drasticamente. Però la grande chance arriva ugualmente: al 40' Zapata si libera al limite dell'area e scaglia un tiro non potente ma preciso che si stampa sul palo. Il primo tempo, di fatto, si conclude così.

Spezia-Atalanta 0-0, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa cambia Gasperini, togliendo un non sufficiente Gomez e mettendo Pasalic, e cambia pure Italiano, che mette Maggiore al posto di Pobega. L'Atalanta non ha molte idee, complice il pomeriggio poco brillante di Ilicic, e deve accontentarsi di conclusioni da fuori come quella di Toloi al 53'. Gosens trova anche il gol ma la posizione di fuorigioco di Zapata rende tutto vano. Al 62' primo tiro in porta degli spezzini con Gyasi che tira potente e centrale trovando attento Gollini alla respinta. È un buon momento per lo Spezia che si fa vedere con più continuità in area avversaria senza trovare però il modo per rendersi pericoloso. Ci vuole invece un intervento di Provedel su una conclusione del neo entrato Lammers per salvare la porta bianconera, mentre qualche minuto dopo Piccini con un colpo di testa non va lontano dal palo. È comunque lo Spezia a dettare il ritmo nel finale di partita ma è ancora l'Atalanta ad avere la possibilità di segnare: Provedel è provvidenziale nel salvare prima su Pasalic e poi su Gosens e infine ancora su Pasalic. Il forcing finale degli ospiti è senza costrutto: finisce 0-0.

Spezia-Atalanta 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Atalanta, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-ATALANTA

Duello tra Pessina ed Estevez (Getty Images)
Duello tra Pessina ed Estevez (Getty Images)

8ª Giornata di Serie A, Spezia-Atalanta, formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Spezia (4-3-3)
Provedel, Vignali (55' Mattiello), Terzi (75' Chabot), Erlic, Bastoni S. (62' Marchizza), Estevez (74' Deiola), Ricci M., Pobega (47' Maggiore), Gyasi, Nzola, Farias
ALL.: Italiano
Atalanta (3-4-2-1)
Gollini, Toloi, Romero, Palomino, Depaoli (25' Piccini), Piccini (83' Sutalo), De Roon, Pessina, Gosens, Gomez (46' Pasalic), Ilicic (84' Miranchuk), Zapata D. (67' Lammers)
ALL.: Gasperini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE