Quantcast
Sampdoria-Inter 2-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Sampdoria-Inter 16ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Valeri

  mer, 06 gen ore 15:00

Sampdoria-Inter 2-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Grazie alle due reti siglate nel primo tempo dai due ex Candreva e Keita i blucerchiati riescono ad avere la meglio sull'Inter. Tra i nerazzurri a segno De Vrij, male invece Sanchez che sbaglia un rigore.

Sampdoria-Inter 2-1, cronaca del primo tempo

Novità in attacco per entrambe le formazioni, se per Conte era preventivabile la scelta di Sanchez in luogo dell'acciaccato Lukaku, sorprende invece la scelta di Ranieri che lascia fuori Verre e Quagliarella mandando in campo al loro posto Damsgaard e l'ex di turno Keita. L'Inter parte decisamente meglio ed al dodicesimo avrebbe l'occasione di portarsi in vantaggio, l'arbitro assegna un calcio di rigore per fallo di mano di Thorsby, dal dischetto si presenta Sanchez ma il numero 7 nerazzurro si fa ipnotizzare da Audero. Tre minuti più tardi è la Samp a sfiorare il gol: Candreva batte un calcio di punizione dalla trequarti, il cross è raccolto da Tonelli che devia di testa, il tiro però va sulla traversa. Al 23' i blucerchiati trovano il vantaggio: altro calcio di rigore assegnato per fallo di mano per i padroni di casa va alla battuta Candreva che spiazza Handanovic. Al 38' arriva anche il raddoppio della Sampdoria: grande azione personale di Damsgaard che scappa sulla corsia di sinistra e crossa basso al centro, sul traversone si avventa Keita che batte di prima intenzione Handanovic.

Sampdoria-Inter 2-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con l'Inter riversata nella metà campo avversaria, ma la prima grande occasione è per la Sampdoria. Dopo nemmeno 10 minuti di gioco i blucerchiati ripartono in contropiede spinti ancora da Damsgaard, la sfera arriva a Jankto la cui conclusione però non è troppo forte, Handanovic è attento ed interviene in due tempi. Gli ospiti riescono ad accorciare il punteggio al 65': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Brozovic è De Vrij a staccare e battere Audero. Dopo la rete l'Inter crede ancora di più nel pareggio, ma la Sampdoria riesce a fare buona guardia, anche grazie ad un Audero decisamente sopra le righe. I padroni di casa riescono dunque a ribaltare i pronostici e a prendersi i tre punti in una partita di sofferenza.

Sampdoria-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Inter, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA - INTER

Un momento di gioco tra Sampdoria ed Inter (Getty Images)
Un momento di gioco tra Sampdoria ed Inter (Getty Images)

16ª giornata Serie A, Sampdoria-Inter: formazioni e marcatori 

MARCATORI
...in caricamento...
Sampdoria (4-4-1-1)
Audero, Yoshida, Tonelli (68' Bereszynski), Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Adrien Silva (75' Askildsen), Jankto (74' Leris), Damsgaard, Keita B. (90' La Gumina)
ALL.: Ranieri C.
Inter (3-5-2)
Handanovic, Skriniar (81' D'ambrosio), De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella (82' Vidal), Brozovic, Gagliardini (63' Lukaku), Young (46' Perisic), Sanchez (70' Eriksen), Martinez L.
ALL.: Conte

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE