Quantcast
Napoli-Inter 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Napoli-Inter 25ª giornata

Stadio: Diego Armando Maradona

Arbitro: Doveri

  sab, 12 feb ore 18:00

Napoli-Inter 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Finisce in parità al Maradona tra Napoli e Inter. Totale equilibrio nel match scudetto: un tempo vinto a testa con Dzeko che, nella seconda frazione, risponde al vantaggio di Insigne siglato nella prima. Alla fine un punto per parte e classifica invariata.

Napoli-Inter 1-1, cronaca del primo tempo

Una partita di grande livello e dalla posta in palio molto alta. Fin da subito le due squadre si sfidano a viso aperto, con il Napoli però più convinto e volenteroso.

I partenopei prendono immediatamente il controllo del match e iniziano ad attaccare in maniera continua e concreta l'Inter. La squadra di Inzaghi soffre e rischia di andare in svantaggio su un gran tiro di Di Lorenzo. Pochi secondi dopo però, al settimo minuto per la precisione, arriva il primo episodio chiave: Osimhen anticipa furbescamente un compassato De Vrij. L'olandese colpisce il centravanti del Napoli e, dopo la revisione del Var, arriva il calcio di rigore: dal dischetto si presenta un glaciale Lorenzo Insigne che non sbaglia e sigla l'1-0. 

Il Napoli continua ad attaccare e si avvicina al raddoppio sia con lo stesso Insigne che con Osimhen, ma prima ancora con una splendida giocata di Zielinski che colpisce il palo di sinistro da fuori area. L'Inter prova a reagire in maniera timida, soprattutto con Lautaro e Dumfries, nettamente i migliori in campo nel primo tempo nerazzurro. Non arrivano occasioni particolarmente concrete e per questo il primo tempo termina sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, costretti a rientrare nello spogliatoio orfani di Politano (out per un infortunio muscolare al polpaccio, al suo posto Elmas).

Napoli-Inter 1-1, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il copione cambia, soprattutto nei primi minuti. L'Inter rientrerà sul terreno di gioco più aggressiva e desiderosa di agguantare il pareggio, e ci riesce. I nerazzurri infatti ristabiliscono l'equilibrio immediatamente: crossa di Lautaro, intervento goffo di Di Lorenzo e gol Di Dzeko, implacabile con un tiro sotto la traversa che si infila alle spalle di Ospina.

L'Inter prende campo e mette sotto torchio un Napoli che si difende comunque bene: grazie ad un salvataggio miracoloso di Koulibaly, Dumfries non segna l'1-2 e il match si assesta su ritmi tranquilli. Dopo 20 minuti abbondanti, arriva però anche uno squillo dei partenopei: ottima palla di Insigne, Elmas ci arriva, ma Handanovic è super nell'uscita ed evita il sorpasso azzurro.

Il match scorre su ritmi tranquilli con due squadre che si temono e si rispettano. Hanno paura di subire gol e ciò emerge, soprattutto nel finale dove si passa più tempo a terra che a cercare di giocare e sbloccarla. Così termina sul risultato di 1-1 tra Napoli e Inter.

Napoli-Inter 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Inter, gara valida per la 25ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO INTER 

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-INTER

Napoli Inter (Getty Images)
Napoli Inter (Getty Images)

25ª giornata Serie A, Napoli-Inter : formazioni e marcatori

MARCATORI
7' INSIGNE, 47' DZEKO
Napoli (4-2-3-1)
Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Ruiz (74' Zambo Anguissa), Politano (26' Elmas), Zielinski (84' Mertens), Insigne (84' Juan Jesus), Osimhen (84' Ounas)
ALL.: Spalletti
Inter (3-5-2)
Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco (90' D'ambrosio), Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (83' Vidal), Perisic, Martinez L. (83' Sanchez), Dzeko
ALL.: Inzaghi S.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE