Quantcast
Lazio-Fiorentina 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Lazio-Fiorentina 16ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Abisso

  mer, 06 gen ore 15:00

Lazio-Fiorentina 0-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Torna a vincere la Lazio che batte 2-1 la Fiorentina grazie alle reti di Caicedo e Immobile. Inutile la rete su rigore quasi allo scadere di Vlahovic.

Lazio-Fiorentina, cronaca del primo tempo

I padroni di casa partono forte e la sbloccano dopo appena 6 minuti: Luis Alberto serve sulla sinistra Acerbi che crossa, Lazzari fa la sponda vincendo il duello con Biraghi, a centro area la palla arriva a Caicedo che brucia con la sua zampata Pezzella e mette dentro sul primo palo. Al 13' ci prova Milinkovic-Savic dai 20 metri, palla alta non di molto. Il primo squillo della Fiorentina arriva al 21': dopo un'azione manovrata, Castrovilli cerca da dentro l'area il colpo dello scorpione ma non riesce a dare abbastanza forza alla sfera. Poco prima della mezz'ora Immobile trova la rete in contropiede, ma sull'assist di Luis Alberto è in leggero fuorigioco e il Var glielo cancella. 120 secondi più tardi risponde la Viola con Vlahovic, il suo tiro potente è però deviato in angolo da Strakosha. Da segnalare l'infortunio di Ribery che già nel riscaldamento aveva dato qualche segnale negativo: al suo posto c'è Eysseric. Si va così al riposo sull'1-0.

Lazio-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

Nell'intervallo Inzaghi toglie l'ammonito Luiz Felipe per inserire Patric, consueto modus operandi che si ripete anche stavolta. All'ora di gioco si rivede anche Callejon: Prandelli lo mette al posto di Venuti per avere maggiore incisività in attacco per la sua Fiorentina. Al 76' raddoppia la Lazio: angolo di Luis Alberto, Dragowski riesce a deviare per evitare il tap-in di Acerbi ma sul secondo palo c'è Immobile che la piazza sotto la traversa e fa 2-0. A tempo quasi scaduto accorcia la Fiorentina: Strakosha sbaglia il rinvio, Callejon serve Vlahovic che viene trattenuto da Hoedt e l'arbitro concede il rigore, dal dischetto il serbo non sbaglia. L'assalto finale non produce effetti: vince 2-1 la Lazio.

Lazio-Fiorentina 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Fiorentina, gara valida per la 16^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-FIORENTINA

16^ giornata Serie A, Lazio-Fiorentina 2-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Lazio (3-5-2)
Strakosha, Luiz Felipe (46' Patric), Hoedt, Acerbi, Lazzari (77' Radu), Milinkovic-Savic, Escalante (78' Cataldi), Luis Alberto, Marusic, Caicedo (58' Akpa Akpro), Immobile (89' Muriqi)
ALL.: Inzaghi S.
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski, Martinez Quarta (74' Lirola), Pezzella Ger., Igor, Venuti (60' Callejon), Bonaventura (75' Kouame'), Amrabat, Castrovilli, Biraghi, Ribery (38' Eysseric), Vlahovic
ALL.: Prandelli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE