Quantcast
Lazio-Empoli 3-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Lazio-Empoli 20ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Giua

  gio, 06 gen ore 14:30

Lazio-Empoli 3-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Splendida sfida all'Olimpico, all'insegna di gol e dello spettacolo: un pirotecnico 3-3 tra due squadre che giocano un gran calcio. Da una parte Bajrami, Zurkowski e Di Francesco, dall'altra Savic e Immobile, in mezzo un rigore parato da Vicario. Alla fine un punto ad entrambe.

Lazio-Empoli 3-3, cronaca del primo tempo

Il match inizia su ritmi alti: una partita scoppiettante e molto divertente. I primi 45 minuti ci forniscono l'immagine precisa di una partita spettacolare. Colpi di scena continui con due squadre che si giocano a viso aperto, offrendo azioni importanti ma anche tanti gol. In particolare ne arrivano tre durante la prima frazione, i primi due segnati però dall'Empoli: i toscani si affacciano al match in maniera impeccabile, sbagliando poco o nulla, assediando letteralmente l'area di rigore della Lazio e ritrovandosi sullo 0-2 dopo appena 8 minuti di gioco.

Prima un calcio di rigore guadagnato su Di Francesco grazie al pasticcio della premiata ditta Hysaj-Strakosha: dal dischetto si presenta Bajrami che non sbaglia. Appena 2 minuti dopo arriva il raddoppio: buona azione sulla destra, respinta non precisissima di Luiz Felipe e conclusione vincente a rimorchio di Zurkowski. Da quel momento si sveglia finalmente la Lazio: i biancocelesti iniziano a manovrare con brio e lucidità, mettendo in difficoltà l'Empoli in fase di non possesso. In alcuni casi c'è troppa tranquillità anche quando si deve difendere, momento in cui servirebbe maggiore attenzione. Quest'ultima è mancata in occasione del gol di Immobile: palla dolce di Milinkovic per la testa del 17 biancoceleste che, praticamente da solo, riapre la partita. 

Il primo tempo scorre verso la fine, con la traversa colpita da Felipe Anderson, con il doppio infortunio di Acerbi e Parisi, con azioni ben costruite dall'Empoli e con gli ottimi contropiedi della Lazio, senza però trovare altri gol. La prima frazione termina così sull'1-2.

Lazio-Empoli 3-3, cronaca del secondo tempo

Anche nella seconda frazione i ritmi non calano: le due squadre continuano a macinare gioco, ad affrontarsi a viso aperto e ad offrire uno spettacolo degno di nota. Azioni su azioni, giocate di grande qualità e soprattutto gol, che continuano ad arrivare: in particolare altri tre.

Prima la Lazio agguanta il pareggio con il suo uomo migliore: Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo si inserisce ancora una volta in maniera impeccabile e si rende protagonista di un gran gol sfruttando al meglio l'ottima imbeccata di Felipe Anderson. Le due squadre sono sul pari, ma l'Empoli non si snatura e continua a fare la propria partita in maniera lucida e diligente ed anche per questo motivo arriva il gol del nuovo sorpasso. Azione incredibile da parte di Marchizza che prima supera Luiz Felipe con un tunnel e poi serve Di Francesco che, lasciato tutto solo da Patric e Lucas Leiva, appoggia in rete senza problemi e sigla il gol del 2-3.

La partita si stabilisce su un binario che sembra chiaro, ma è tutt'altro che finita: prima la rete annullata a Patric per fallo di mano, poi il calcio di rigore guadagnato da Immobile su ingenuità di Luperto. Dal dischetto si presenta sempre il centravanti biancoceleste che però sbaglia: splendida la parata di Vicario che gli nega la gioia del gol.

Alla fine arriva però la rete del 3-3 grazie al solito Milinkovic-Savic: splendida azione di Zaccagni, il serbo anticipa tutti e pareggia al 93'.

Lazio-Empoli 3-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Empoli, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-EMPOLI 

Lazio Empoli (Getty Images)
Lazio Empoli (Getty Images)

20a giornata Serie A, Lazio-Empoli 3-3: formazioni e marcatori

MARCATORI
6' BAJRAMI, 8' ZURKOWSKI, 14' IMMOBILE, 66' MILINKOVIC-SAVIC, 75' DI FRANCESCO F., 93' MILINKOVIC-SAVIC
Lazio (4-3-3)
Strakosha, Marusic, Hysaj (89' Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi (24' Patric), Milinkovic-Savic, Cataldi (59' Lucas Leiva), Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro (59' Zaccagni)
ALL.: Sarri
Empoli (4-3-2-1)
Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (33' Marchizza), Zurkowski (45' Bandinelli), Ricci S. (73' Viti), Henderson L., Bajrami (62' Stulac), La Mantia (73' Pinamonti), Di Francesco F.
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE