Quantcast
Genoa-Atalanta 3-4: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Genoa-Atalanta 37ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Marinelli

  sab, 15 mag ore 15:00

Genoa-Atalanta 3-4: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

L'Atalanta vince ancora (con un po' di sofferenza) 4-3 sul campo del Genoa e conferma la qualificazione in Champions League per il terzo anno consecutivo.

Genoa-Atalanta, cronaca del primo tempo

La prima fiammata è di marca rossoblù e arriva dopo soli 2 minuti: Melegoni sfugge alle spalle di Romero e Djimsiti e spara, bravo Gollini a distendersi e a opporsi. Sul corner seguente, palla a Masiello che da dentro l'area tira e scheggia il palo. Al 9' ecco però il vantaggio dell'Atalanta: Malinovskyi imbuca per Zapata che tra Onguené e Radovanovic domina fisicamente e fredda Marchetti. Al 27' arriva il raddoppio: ancora Zapata vince un duello a fondo campo con Radovanovic e mette al centro per Malinovskyi che a porta vuota insacca. Poco prima del riposo la Dea firma addirittura il tris: sponda volante di Hateboer per Gosens che mangia in testa ancora a Radovanovic e chiude i conti.

Genoa-Atalanta, cronaca del secondo tempo

Girandola di cambi a inizio ripresa e qualcosa si muove subito con l'1-3: retropassaggio pigro di Malinovskyi ed errore in uscita di Djimsiti, il neo-entrato Shomurodov col sinistro incrocia e trova prima il palo e poi il gol. Poco dopo, però, l'Atalanta la richiude col poker: Miranchuk serve l'altro neo-entrato Pasalic e col destro la piazza sul primo palo per l'1-4. Al 66' ingenuità di Gosens che con la mano intercetta un cross in area, dal dischetto Pandev spiazza Gollini e fa 2-4. Genoa che torna completamente in partita all'84': errore di Pessina, Pandev serve Shomurodov che davanti a Gollini segna ancora. Finisce 3-4: Atalanta in Champions per il terzo anno di fila.

Genoa-Atalanta 3-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Atalanta, gara valida per la 37^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO GENOA-ATALANTA

37^ giornata Serie A, Genoa-Atalanta 3-4: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Genoa (3-5-2)
Marchetti, Onguene', Radovanovic, Masiello, Ghiglione (57' Portanova), Zajc (46' Pandev), Rovella, Melegoni (79' Eboa Ebongue), Cassata (46' Caso), Pjaca, Destro (46' Shomurodov)
ALL.: Ballardini
Atalanta (3-4-2-1)
Gollini, Djimsiti, Romero, Toloi, Hateboer, De Roon, Freuler (46' Pasalic), Gosens (76' Palomino), Malinovskyi (58' Lammers), Miranchuk (89' Muriel), Zapata D. (46' Pessina)
ALL.: Gasperini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE