Vince l'Inter in casa della Fiorentina, rimonta nerazzurra dopo l'iniziale vantaggio firmato da Gonzalez, nella ripresa la riscossa degli uomini di Simone Inzaghi con le reti di Darmian, Dzeko e Perisic che spediscono i tre punti in direzione Milano, punteggio finale 1-3.
FIORENTINA-INTER 1-3, CRONACA DEL PRIMO TEMPO
Parte fortissimo la Fiorentina, nel primo quarto d'ora Handanovic è chiamato in causa tre volte severamente, viola che meriterebbero il vantaggio, che arriva al 23': Gonzalez va via a sinistra a Skriniar, palla dentro per Sottil a centro area, il tocco da distanza ravvicinata è facile e vale l'1-0. Solo al 30' si vede l'Inter dalle parti di Dragowski, la punizione di Calhanoglu è respinta dal portiere di casa. Si va così al riposo.
FIORENTINA-INTER RISULTATO, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO
Nella ripresa sembra di assistere ad un'altra partita: al 52' subito il pareggio di Darmian, bel diagonale su assist di Barella, poi al 55' è Dzeko a portare avanti i suoi con un colpo di testa a premiare il corner di Calhanoglu. Si innervosisce la Fiorentina, a farne le spese è Gonzalez, espulso al 78' per proteste. A pochi istanti dalla fine arriva il tris nerazzurro: contropiede con penetrazione centrale, Gagliardini - in campo da pochi istanti - serve Perisic, il croato a porta vuota realizza l'1-3 con il quale si chiude la partita.
FIORENTINA-INTER 1-3: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Inter, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

5ª GIORNATA DI SERIE A, FIORENTINA-INTER, FORMAZIONI E MARCATORI
- MARCATORI
- 23' SOTTIL, 52' DARMIAN, 55' DZEKO, 87' PERISIC
- Fiorentina (4-3-3)
- Dragowski, Benassi (66' Odriozola), Milenkovic, Nastasic, Biraghi, Bonaventura (84' Kokorin), Torreira (66' Amrabat), Duncan (84' Callejon), Sottil (74' Saponara), Vlahovic, Gonzalez N.
ALL.: Italiano - Inter (3-5-2)
- Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian (66' Dumfries), Barella (70' Vecino), Brozovic, Calhanoglu (83' Gagliardini), Perisic, Dzeko (70' Sanchez), Martinez L. (83' Dimarco)
ALL.: Inzaghi S.