Quantcast
Fiorentina - Empoli 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Fiorentina-Empoli 31ª giornata

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Massimi

  dom, 03 apr ore 12:30

Fiorentina - Empoli 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

La Fiorentina vince il derby toscano contro l'Empoli 1-0 nella partita valida per la 31.a giornata di Serie A. Succede tutto in un minuto: rosso a Luperto e sulla punizione stessa Nico Gonzalez incorna in rete il gol della vittoria per i Viola. Nel primo tempo annullato dal Var un gol di Di Francesco.

Fiorentina - Empoli 1-0, cronaca del primo tempo

Italiano sceglie Cabral, affiancato da Saponara e Gonzalez. Andreazzoli non rinuncia a Pinamonti, supportato da Henderson e Di Francesco. La partita parte subito su un'alta intensità anche se latitano le occasioni da gol più clamorose. Ci prova Biraghi con una sassata dalla distanza, troppo centrale però per impensierire l'attento Vicario. Dall'altra parte Terracciano crea qualche brivido ai suoi tifosi, ma su una sua smanacciata Henderson spara alle stelle. Su uno dei tanti contrasti, Tonelli sente un dolore lancinante al ginocchio e lascia il campo per Ismajli; le sensazioni per l'ex Samp (uscito in barella) non sono per nulla positive. I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicini al vantaggio con il "solito" Torreira. La girata di testa dell'ex Arsenal trova però la prontissima risposta di Vicario. L'Empoli la sblocca su un pasticcio combinato da Saponara, Biraghi e Terracciano, ma la rovesciata di Di Francesco è vanificata dal Var per un fallo di Pinamonti sul portiere.

Fiorentina - Empoli 1-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con la Fiorentina a caccia del gol del vantaggio, che trova anche, con Cabral, ma servito da un Saponara partito da posizione irregolare. La partita svolta al minuto 57: Luperto stende Nico Gonzalez e si becca il secondo giallo (molto generoso il primo), e dopo le tante proteste i Viola passano sulla punizione stessa. Cross di Biraghi per la testa di Gonzalez, che trova l'angolino abbassandosi per incornare. Terzo gol in campionato per l'esterno della Fiorentina. Andreazzoli ridisegna la squadra inserendo anche Viti per sistemare la difesa, ma è sempre Vicario a doversi disimpegnare sulle conclusioni dalla distanza degli avversari. Ci prova anche Castrovilli, ma il suo diagonale è di poco largo. L'inferiorità non permette all'Empoli di mettere in difficoltà Terracciano, e la Fiorentina gestisce bene il minimo vantaggio fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce il quarto risultato utile di fila per la squadra di Italiano.

Fiorentina - Empoli 1-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina - Empoli 1-0, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA - EMPOLI

Fiorentina - Empoli 1-0, Tonelli esce per infortunio (Getty)
Fiorentina - Empoli 1-0, Tonelli esce per infortunio (Getty)

31ª giornata di Serie A, Fiorentina - Empoli 1-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
58' GONZALEZ N.
Fiorentina (4-3-3)
Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (86' Terzic), Castrovilli (86' Maleh), Torreira (70' Amrabat), Duncan, Saponara (77' Sottil), Cabral, Gonzalez N. (86' Callejon)
ALL.: Italiano
Empoli (4-3-2-1)
Vicario, Stojanovic, Tonelli (28' Ismajli), Luperto, Cacace, Zurkowski, Stulac (61' Asllani), Bandinelli (77' Bajrami), Henderson L. (61' Viti), Di Francesco F. (61' Cutrone), Pinamonti
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE