Quantcast
Empoli-Verona 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Empoli-Verona 30ª giornata

Stadio: Carlo Castellani

Arbitro: Marcenaro

  dom, 20 mar ore 15:00

Empoli-Verona 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Finisce 1-1 tra Empoli e Verona nella 30^ di Serie A. Padroni di casa avanti con la rete nel primo tempo di Di Francesco, risponde nella ripresa il neo-entrato Cancelleri, al primo +3 in carriera nel massimo campionato. Da segnalare un rigore sbagliato da Simeone. 

Empoli-Verona, cronaca del primo tempo

La prima metà della prima frazione è molto bloccata e oggettivamente brutta da vedere: tanti errori da una part e dall'altra, occasioni da gol che non si vedono neanche col binicolo. La svolta arriva al 26', con l'Empoli che la sblocca: Parisi sfonda sulla corsia sinistra e serve Pinamonti in area, tacco geniale per l'inserimento di Di Francesco che davanti a Montipò non sbaglia. La reazione degli scaligeri è tutta nel tiro da fuori deviato in angolo da Hongla al 32': la squadra di Tudor delude per atteggiamento e incisività offensiva. Poco prima del riposo ci prova Bajrami su punizione dai 25 metri, traiettoria che però è alta sopra la traversa. Si va così al riposo col vantaggio per i padroni di casa.

Empoli-Verona, cronaca del secondo tempo

Al 47' pronti via e Caprari sfiora il pari: punizione dal limite, bravo Vicario a deviarla in angolo. Poco dopo tentativo di Bessa da fuori ma non trova lo specchio. Al 62' sgambetto di Parisi su Caprari in area:dal dischetto Simeone si fa ipnotizzare da Vicario ma Parisi entra troppo presto nei 16 metri e l'arbitro fa ripetere. Simeone ancora tira il rigore e centra il palo! Al 72' però il pari arriva: gran sinistro dalla distanza di Cancellieri e palla all'angolino. Al 78' reazione Empoli con Asllani, conclusione da fuori che non centra la porta. Poco dopo Viti sugli sviluppi di un corner, tap-in alto e occasionissima sprecata. Al 90' Cancellieri in mezzo, Barak spizza di testa e sfiora il palo. Finisce così 1-1.

Empoli-Verona 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Verona, gara valida per la 30^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-VERONA

30^ giornata Serie A, Empoli-Verona 1-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
26' DI FRANCESCO F., 72' CANCELLIERI
Empoli (4-3-2-1)
Vicario, Fiamozzi, Romagnoli S., Viti, Parisi (86' Cacace), Zurkowski (86' Henderson L.), Asllani, Bandinelli (80' Tonelli), Bajrami (46' La Mantia), Di Francesco F. (68' Stulac), Pinamonti
ALL.: Andreazzoli
Verona (3-4-2-1)
Montipo', Coppola D. (60' Cancellieri), Gunter, Sutalo, Casale, Bessa (84' Terracciano F.), Hongla, Tameze, Barak, Caprari, Simeone
ALL.: Tudor

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE