Quantcast
Cagliari-Napoli 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Cagliari-Napoli 26ª giornata

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: Sozza

  lun, 21 feb ore 19:00

Mertens e Goldaniga a contrasto (Getty Images).

Un super Cagliari spaventa il Napoli per ottantasette minuti, meritando ampiamente la vittoria ma venendo riacciuffato a tre minuti dal termine da un gol di rabbia pura di Osimhen, che regala un punto ai suoi in un pomeriggio complicatissimo. Aggancio alla vetta fallito per il Napoli.

Cagliari-Napoli, cronaca del primo tempo

L'inizio del match è piuttosto contratto, con un Cagliari che si fa preferire per cattiveria agonistica e senso della posizione. La prima occasione del match è però per il Napoli, con Di Lorenzo che chiama Cragno ad una parata non semplicissima dopo una botta di sinistro dal limite dell'area.

Il Cagliari reagisce con un'ottima occasione per Joao Pedro propiziata da un erroraccio in uscita di Koulibaly: il diagonale sinistro dell'attaccante sardo termina però fuori di un soffio. Il fortissimo vento che soffia in campo e l'atteggiamento iper-aggressivo del Cagliari costringono il Napoli nella propria metà campo per larghissimi tratti di partita, spesso incapace di gestire il possesso (poco più del 45% di possesso palla, record negativo della stagione).

Intensità alle stelle, tanti falli, poche emozioni: meglio il Cagliari in un primo tempo a reti bianche.

Cagliari-Napoli, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con una ghiotta occasione per i padroni di casa al minuto cinque su cui però Deiola non riesce a capitalizzare, sbucciando malamente un ottimo servizio di uno scatenato Dalbert. A furia di spingere alla fine il Cagliari passa: minuto cinquantotto, conclusione senza particolari velleità di Pereiro su cui però Ospina combina una frittata di rara gravità, facendo soccombere i suoi.

Il portiere azzurro si riscatta parzialmente due minuti dopo, evitando il tracollo azzurro con una super parata su Deiola, a centimetri dal colpo del due a zero. Spalletti prova a rivoluzionare la squadra inserendo tutti gli uomini offensivi disponibili in panchina, ma oggi in campo c'è solo Cagliari, che sfiora in contropiede il gol del raddoppio in un paio di occasioni, con Ospina ancora decisivo.

Quando il match sembra ormai indirizzato verso i binari sardi, arriva la fiammata del Napoli: minuto ottantasette, cross dalla sinistra di Rui ed incornata perfetta di Victor Osimhen, che rimette in parità un match quasi del tutto andato. Assurdo a dirsi, ma è un pari che lascia l'amaro in bocca ai sardi ed un mezzo sorriso sul volto di Luciano Spalletti.

Cagliari-Napoli 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Napoli, gara valida per la 26^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-NAPOLI

L'esultanza di Pereiro (Getty).
L'esultanza di Pereiro (Getty).

26^ giornata Serie A, Cagliari-Napoli 1-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
59' PEREIRO, 87' OSIMHEN
Cagliari (3-5-1-1)
Cragno, Altare, Lovato, Goldaniga, Bellanova, Deiola, Grassi (75' Marin), Baselli (82' Zappa), Dalbert (95' Lykogiannis), Pereiro (82' Pavoletti), Joao Pedro
ALL.: Mazzarri
Napoli (3-4-2-1)
Ospina, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (67' Ounas), Di Lorenzo (27' Malcuit), Malcuit (83' Zanoli), Demme (67' Ruiz), Zielinski, Mario Rui, Elmas, Mertens, Petagna (67' Osimhen)
ALL.: Spalletti

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE