Salve a tutti, sono Ciro Pariota presidente della Real Sociedad Futbol Club, e amministratore della lega Quarto Serie A.

Quest'anno si sapeva che fosse una stagione fantacalcistica diversa, con i mondiali invernali che avrebbero interrotto il percorso delle squadre. Noi avendo iniziato post-mercato ci troviamo ad affrontare 11 giornate prima della sosta. Dopo questa premessa voglio raccontarvi l'esperienza del mio fantacalcio in queste prime 11 giornate. Parto dalla capolista il PSG, con i suoi 20 punti, si gongola con Kvaratskhelia e Dzeko,  e se è lì senza i gol Abraham si conferma la squadra da battere.

Al secondo posto pari merito per punti Ajax e Boca, 17 punti, il primo lì grazie a Lookman e senza Dybala, il secondo"El Toro" Martinez trascinatore ma un centrocampo da ritoccare. Terzi, Bayen Monaco e Rangers Glasgow, il Bayern se è in lotta senza Lukaku è lì per merito del gruppo, mentre i Ranger, campioni in carica della competizione, si affidano a Leao e Frattesi per sognare una secondo vittoria di fila.

Abbiamo due squadre anche  al quarto posto con percorsi diversi, la Roma che stava iniziando a ingranare con Moise Kean 3 gol nelle ultime due giornate, la squadra di Manchester invece paga l'infortunio di Ciro Immobile, fino a due giornate fa in vetta adesso deve rivedere i propri piani.Ora è il momento della mia squadra affiancata a 14 punti dal Leicester City, quest'ultima si affida alle coppie di centravanti di Fiorentina e Udinese lasciando per strada bonus in panchina.

La mia squadra invece è Oshimen-dipendente, prime sei giornate due pareggi e quattro sconfitta, torna Oshimen quattro vittorie nelle ultime cinque, mondiale che interrompe la corsa.Ultimo distaccato l'Avellino a 8 punti, squadra storica del Fanta, la più titolata con tre campionati di fila, negli ultimi due anni sembra cambiato il vento, non le tattiche degli anni passati, conferma il fidato Zapata e il classico attaccante della Juventus, prima Ronaldo adesso Vlahovic, tenterà la rincorsa a Gennaio.

Nove squadre in sei punti, mi sa proprio che il panettone lo mangeremo con la paura che dalla prossima guarderemo le altre squadre dal basso della classifica.

Cordiali Saluti,

Ciro - La mia Lega Fantacalcio