Ciao a tutti, sono (Mister) Max e dopo tanto patire (sconfitte subite per frazioni di punto e/o per regole assurde della mia fantalega), sono riuscito a vincere quest'ultima giornata, grazie all'intervento miracoloso dello spirito di Maradona (il cui compleanno è caduto il 30 ottobre), che ha protetto la mia squadra e mandato in gol addirittura uno come De Vrji. Alla fine, infatti, è stato il bonus del difensore olandese a farmi conquistare la vittoria di misura.

Però, ragazzi, quanta sofferenza.

In rosa ho Vicario e Koopmeiners. Metto Vicario in panchina, preferendogli Onana (che comunque mi ha regalato un clean sheet notevole) e Koopmeiners ovviamente in campo. Quando viene concesso il rigore all'Atalanta, io sono in macchina e sto seguendo la partita in diretta radio. Rigore ovviamente sbagliato. Il bonus di Vicario perduto, il malus di Koopmeiners che pesa drammaticamente sul mio centrocampo. Ma non finisce qui. Con l'infortunio di Immobile e un parco attaccanti non proprio stellare, decido di schierare precauzionalmente solo due punte. In accordo con mia moglie, vice-allenatrice, scelgo Giroud e Raspadori, parcheggiando in panchina Correa e Cabral, dati come non titolari.

Ed ecco la frittata: Olivier e Giacomino rimediano 12 punti in due, mentre i due panchinari fanno faville. Nel reparto offensivo sfumano almeno 11 punti, considerando i bonus non schierati. Consulto la funzione "simula risultato" e vedo che, nonostante tutto, dovrei farcela ancora per la vittoria. Ma non finisce qui, purtroppo: al mio avversario non gioca un titolare e gli subentra Miranchuk. Finisce 71 (per lui) a 73 (per me). Guadagno tre punti preziosissimi, però quanta sofferenza...

A fine giornata mi metto in macchina per tornare a casa e penso a quanto il Fantacalcio sia fonte di divertimento e di altrettanti attacchi di cuore. Accendo la radio, non ci sono più partite ma la voce di Jim Morrison, che coi suoi Doors canta una canzone bellissima: Riders on the storm. Mi viene da pensare che il destino dei fantamisters sia proprio questo: vagare nel buio, come cavalieri nella tempesta, nella speranza di una vittoria.

E fu così che ho cambiato nome alla squadra per l'ennesima volta: il mio team si chiama proprio così. Riders on the storm.

Massimo - La mia Lega Fantacalcio