Mentre è ancora da decidere il suo futuro - la trattativa per lo scambio più conguaglio con Icardi è ancora viva - , Gonzalo Higuain si concentra sul Mondiale. In questi giorni la sua Argentina prepara l'esordio in Russia, dove però arriverà senza giocare la stabilità amichevole con Israele in programma sabato a Gerusalemme. Troppe e consistenti le minacce subite da parte dei palestinesi, per cui Sampaoli ora potrebbe provare ad organizzare last minute un'altra partita, magari con una rappresentativa spagnola di categoria.

Della cosa ha parlato anche il Pipita, a ESPN. Queste alcune delle sue dichiarazioni.

NIENTE ISRAELE - "E' stato giusto non andare in Israele, la sicurezza viene prima di tutto. Alla fine è stata fatta fare la cosa giusta, la sicurezza e il buon senso sono al primo posto".  

ANCORA JUVENTUS? - "Sto bene alla Juve. La mia anima per ora è a Torino. Però mi piacerebbe giocare in Premier League,è il campionato più bello del mondo e mi piacerebbe giocarci. Ma ho un contratto con la Juventus e nessuno mi ha comunicato nessuna variazione, sono molto tranquillo". 

SOGNO MONDIALI - "E' sempre un sogno giocare una Coppa del Mondo, questa è la mia terza ed è una sfida che ora affronto con una maturità maggiore, un torneo che tutti vogliamo vincere. Mi sento molto bene, la famiglia mi ha dato tanto, la testa è tutto nella vita. Se uno sta bene di testa, il resto arriva di conseguenza".

BUFFON - "E' stato meraviglioso giocare con lui, essere suo amico, posso solo dire che è un grandissimo dentro e fuori dal campo. Mi ha detto che ci guarderà, sicuramente simpatizzerà per l'Argentina".