Dopo un inizio stagione a dir poco disarmante con Vincenzo Montella, Benassi sembrava essersi ripreso. Tornato titolare con Iachini, stava facendo anche abbastanza bene.

Fiorentina, Iachini punta su Duncan

Il gol con il Bologna è stato invece solo un'illusione per tutti quei fantallenatori che erano convinti di aver ritrovato il proprio centrocampista. Il mercato di gennaio ha infatti portato a Firenze Duncan, calciatore con il quale il tecnico dei viola ha già lavorato al Sassuolo.

Fantacalcio, Duncan molto meglio di Benassi

Per il momento non c'è stata storia: 2 partite da titolare su 2 al rientro dall'infortunio per il centrocampista ghanese. Al Fantacalcio non è un top, ma offre pur sempre ottime garanzie: una media voto del 6,08 ed una fantamedia del 6,46, con 1 gol, 4 assist e 4 ammonizioni nella prima parte di stagione con il Sassuolo in 13 presenze.

Per Benassi invece la situazione è totalmente diversa: sono 16 le partite giocate, 1 gol e 1 assist all'attivo, ma una media voto del 5,86 ed una fantamedia del 6,14. Numeri non proprio positivi, che naturalmente si riflettono anche sulle prestazioni in campo del calciatore.

Anche Iachini è rimasto perplesso ed è per questo motivo che punta forte su Duncan. E voi, che avete Benassi al Fantacalcio, fareste bene a cercare di prendere l'ex Sassuolo o quantomeno a cedere l'ex Torino.

Duncan (Getty Images)