Ruolo spesso sottovalutato, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. I difensori possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa 37.a giornata.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA SCHIERARE - Cerchiamo in questo articolo di consigliare, comunque, non solo difensori che potrebbero prendere un ottimo voto. Ma anche cinque nomi che potrebbero regalarvi un +3 o un +1: tra specialisti sui calci piazzati e calciatori che giocano più avanzati abbiamo l'imbarazzo della scelta.

CRISCITO - Il Genoa deve vincere per evitare la retrocessione ed il terzino potrebbe prendersi la responsabilità di calciare un penalty qualora venga concesso ai rossoblù. Ci aspettiamo, insomma, un bel +3.  

ROMAGNOLI - Il voto sopra la sufficienza lo sta portando sempre a casa. Manca dal girone d'andata il +3, che sia arrivato il momento giusto contro un ormai retrocesso Frosinone?

FAZIO - E' uno dei difensori più prolifici del campionato, vogliamo continuare a dargli fiducia. Ah, occhio anche a Kolarov, rigorista dei giallorossi.

COLLEY - Quando è arrivato in Italia si parlava di lui come un difensore abile anche nelle aree avversarie. Il gol non è ancora arrivato, il Chievo una buona occasione per mettere il primo sigillo in serie A. 

DE SILVESTRI - Anche lui vive un ottimo periodo di forma. Contro il Sassuolo ha regalato due assist a Belotti, questa volta ci aspettiamo il bonus pesante. 

LEGGI ANCHE I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 37.A GIORNATA