Finalmente Ceppitelli. Il Cagliari e i fantallenatori possono sorridere per il ritorno in campo del capitano. Il difensore dei rossoblù, dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per circa 3 mesi, è tornato a disposizione del tecnico Maran e si candida già per una maglia da titolare nelle prossime partite.

Cagliari, torna Ceppitelli: le ultime

Difficile che parta dal 1' minuto già con il Napoli, ma il lavoro in gruppo svolto in questi giorni è sicuramente un ottimo segnale in vista delle prossime uscite.

Il suo ritorno è una manna dal cielo per l'allenatore dei sardi, alle prese con un doppio infortuni nel reparto difensivo che si è manifestato proprio nella scorsa partita. Sia Cacciatore che Farò infatti sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, mettendo così in guai seri la propria squadra.

Nel prossimo match è probabile che Pisacane si adatti a destra, con Walukiewicz e Klavan centrali, senza escludere però l'ipotesi Mattiello. Da dopo la partita con il Napoli però, come detto, Ceppitelli dovrebbe tornare regolarmente al suo posto e a quel punto uno tra Pisacane e Klavan sarà costretto ad uscire.

Fantacalcio, con il ritorno di Ceppitelli rischia il posto Klavan

I segnali che arrivano si scagliano sll'ex difensore del Liverpool, dimostratosi comunque affidabile ma leggermente una spanna sotto a Pisacane. Dunque si andrebbe a ricomporre la coppia che ad inizio stagione era considerata titolare, prima della farcite plantare che ha costretto Ceppitelli a stare fuori dal 27 ottobre.

Una grande notizia per il Cagliari, lo dicono anche i numeri: analizzando le cifre infatti, è facile notare come da quando il centrale umbro ha dovuto dare forfait il club sardo sia passato da una media di 0,72 gol subiti a partita a una di oltre 2 a gara (8 nelle prime 9 giornate, 27 nelle successive 13).