Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo l'ultima giornata.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. DJIMSITI - Solidarietà a chi ha subito il primo +3 del difensore atalantino in questo torneo. Si è sbloccato a La Spezia su assist di Demiral, la sua fanta-media resta pessima ma se non altro si è regalato un acuto prima della fine dei giochi. Può e deve fare meglio, complimenti a chi ha pescato questo bonus pesante.

  2. BONAVENTURA - Noi vi avevamo avvisato: al rientro in campo il 6.5 col Milan testimoniava la sua importanza. Si è ripreso la scena alla grande segnando alla Roma la rete del definitivo 2-0. Probabile protagonista anche nelle prossime due giornate: Italiano non può fare a meno di lui.

  3. NUYTINCK - Con l'arrivo di Pablo Marì a gennaio e l'impatto avuto sul nostro calcio, il centrale olandese ha trovato meno spazio complice qualche noia fisica. Con il Sassuolo però è entrato e ha piazzato la zampata del +3, primo gol del suo campionato. Alla prossima Becao è squalificato: che possa ripetersi con lo Spezia?
Djimsiti (Getty)
Djimsiti (Getty)