La Fiorentina prova a cambiare marcia, a partire dal mercato. La sessione estiva ha cambiato il volto della Viola, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo; nell'ultimo giorno di mercato sono arrivati Pedro e Ghezzal, ma nelle scorse settimane a Firenze si era già scatenato l'entusiasmo per Ribery, senza dimenticare Boateng. Insomma, una squadra rivoluzionata, che ha tanto da dare anche al Fantacalcio.

Montella, sempre alla guida della squadra nonostante le due sconfitte nelle prime due gare stagionali, adesso ha ampia scelta. Il modulo più probabile è il 4-3-3, con Chiesa e Ribery esterni e Boateng e Pedro a giocarsi il posto. Perde appetibilità Vlahovic, che potrebbe diventare la terza scelta, ma l'adattamento di Pedro al calcio italiano è tutto da scoprire.

La seconda opzione è il 4-2-3-1, che valorizzerebbe maggiormente Pulgar e Badelj come cerniera davanti alla difesa. Se Chiesa e Ribery rimangono gli esterni titolari, con Ghezzal primo cambio due entrambe le fasce, c'è maggiore incertezza per quanto riguarda il trequartista; potrebbe scalare Boateng, con Pedro-Vlahovic in ballottaggio davanti, ma occhio alle sorprese.