Fresco del primo gol segnato in campionato con la maglia dell'Udinese, l'attaccante bianconero Kevin Lasagna si gode il buon momento personale, anche se c'è rammarico per il risultato finale della gara, che ha visto vincere il Milan di Montella per 2-1. Ma Lasagna ha dimostrato che a Milano, in quella porta, il feeling con il gol è altissimo. Ricordate?

Un +3 prezioso per molti fantallenatori su un impensabile "assist" di Romagnoli. Andiamo nello specifico. Sarà servito anche a lui stesso? Glielo abbiamo chiesto in prima persona. Ecco le parole dell'attaccante in esclusiva ai microfoni di Fantagazzetta.

Kevin, tu fai il fantacalcio?

"A dire la verità no. Sono tre anni che ogni estate ho la tentazione di partecipare a un fantacalcio, ma guardando dall'esterno, mi sono reso conto che non è un gioco semplice. Per questo preferisco ancora non gettarmi nella mischia. Magari con un socio esperto potrei decidermi a partecipare"

Kevin Lasagna contende un pallone a Federico Viviani durante Spal-Udinese (getty)

+

Magari il socio potrà essere un compagno dell'Udinese, come l'amico Gabriele Angella. Nel frattempo, però, la domanda successiva è inevitabile.

Ti compreresti al fantacalcio?

"Difficile dirlo (ride, ndr). Sarebbe una cosa da valutare attentamente"

E quale giocatore dell'Udinese consiglieresti?

"Ce ne sono davvero parecchi bravi, che al fantacalcio potrebbero dare molte gioie. Potrei fare un nome per reparto. In difesa senza dubbio prenderei Silvan Widmer, che ha una capacità di alternare la fase difensiva e offensiva notevole. E' un gran giocatore. A centrocampo anche c'è molta scelta: andrei su Jakub Jankto. Ha già segnato contro il Genoa e con le sue caratteristiche può trovarne altri. In attacco non saprei. Diciamo che da quello che ho capito è utile puntare sul rigorista... Che ancora non si sa chi sarà"

Potresti essere tu il rigorista?

"Vedremo quando ci sarà il primo rigore. Non mi tirerei indietro, anche se a Carpi non li ho mai battuti, visto che era compito di Mbakogu"

Un recupero sulla linea di fondo di Silvan Widmer (getty)

+

Proprio Jerry Mbakogu che, con un incredibile -6 contro la Lazio, decise la volata salvezza tra Carpi e Udinese. Molti tifosi del Carpi si chiedono che storia sarebbe stata con Lasagna sul dischetto, anche se ormai è acqua passata. Si passa quindi all'ultimo quesito.

Chi vincerà il titolo di capocannoniere in Serie A?

"Anche questo è molto difficile da dire, perché ci sono davvero grandissimi talenti che possono vincere il titolo".

Sarebbe facile dire Dybala o Icardi, i due che sono partiti meglio?

"Sì, sarebbe facile indicare uno di questi. A prescindere da come finirà questa corsa, posso però dire che sono rimasto molto sorpreso dalla crescita di Paulo Dybala. Che fosse un giocatore fortissimo lo sapevamo, ma sta abbinando una regolarità realizzativa mostruosa. Sta diventando un giocatore totale".

Paulo Dybala esulta a modo suo in Sassuolo-Juventus (getty)

+

Un giocatore ovviamente da prendere Paulo Dybala. Un attaccante che sta facendo le fortune di chi lo ha preso all'asta, e che magari in più di qualche attacco farà reparto con Kevin Lasagna, che è pronto a raccogliere l'eredità lasciata da Cyril Thereau, capocannoniere bianconero delle ultime due stagioni, e curiosamente anche di quella attuale (2 reti segnate contro Chievo e Spal). Per ora solo Jankto, Nuytinck e lo stesso Lasagna possono metterlo nel mirino. In attesa di altri +3, l'attaccante ex Carpi garantisce la titolarità del posto e voti sempre all'altezza. Quindi, in attesa di capire se lui un giorno punterà su se stesso, nel frattempo dategli una chance voi.

Kevin Lasagna calcia con il mancino durante Spal-Udinese (getty)

+