Finisce in parità il primo vero big match della stagione tra Atalanta e Milan, che fanno 1-1. Al gol di Malinovskyi nel primo tempo, risponde Bennacer nella ripresa. 

Atalanta-Milan: la cronaca del primo tempo

Parte meglio il Milan, subito molto aggressivo e con molti uomini ad accompagnare l'azione d'attacco. Leao, Rebic e Theo Hernandez aprono varchi nella difesa, ma l'unica occasione nitida capita a Messias che sul secondo palo calcia fuori. Al 29' si sblocca il match, con la botta di Malinovskyi che buca Maignan (complice una leggera deviazione di Kalulu) su assist da sinistra di Maehle. I rossoneri accusano il colpo e faticano a riassestarsi, si arriva all'intervallo senza sussulti.

Atalanta-Milan: la cronaca del secondo tempo

Prova a partire forte il Milan, che si rende pericoloso con Kalulu da corner. Ma la Dea risponde con un colpo di testa di Hateboer. Al 54' il primo vero guizzo di Leao che si libera e scarica un bel destro, di poco a lato. Poi è Pasalic a sfiorare il 2-0 con un doppio colpo di testa. Pioli cambia completamente il quartetto offensivo per dare maggior brio e De Ketelaere al primo pallone smarca Tonali, chiuso però bene da Musso. Al 69' arriva il pareggio: se lo inventa Bennacer con una grande giocata e un sinistro a giro che tocca il palo ed entra. Mette mano alla panchina anche Gasperini, che cambia i 3 giocatori d'attacco ma l'occasione più ghiotta se la crea Origi che va in slalom al limite ma al momento del tiro viene murato da Djimsiti (che ci rimette una caviglia). Dopo 5' di recupero finisce 1-1.

Stefano Pioli al Gewiss Stadium (Getty Images)
Stefano Pioli al Gewiss Stadium (Getty Images)