L'Udinese perde in casa contro il Monza per 2-3 e dice addio ai sogni di conquistare la Coppa Italia. L'allenatore Andrea Sottil applaude comunque la prova dei suoi ragazzi.

Udinese, le parole di Sottil

Al termine della gara, ecco il commento di mister Sottil in conferenza stampa.

“Ci tenevamo molto a passare il turno ed essere protagonisti. Siamo molto dispiaciuti. Non siamo stati aggressivi come sempre in avanti, e questa cosa non mi è piaciuta. Siamo stati più presenti e abbiamo ribaltato la partita, il 2-1 era meritato ma poi abbiamo avuto un blackout”.

Sul primo tempo

“Il primo tempo giravamo a vuoto, nel secondo tempo abbiamo aumentato i giri del motore e abbiamo avuto la mentalità che voglio. Non dimentichiamoci che abbiamo preso due legni”.

Sul morale

"Stasera non farà dormire nessuno di noi. Eravamo dispiaciuti e arrabbiati per aver pareggiato contro la Lazio, figurarsi oggi. Ma non ho nulla da recriminare ai ragazzi, tutti hanno dato il massimo. Sono straordinari. Dalle sconfitte bisogna imparare, c’è grande dispiacere per aver perso davanti ai tifosi, ma non deve macchiare ciò che questa squadra sta facendo”.

Sui meno utilizzati

"Tutti hanno fatto una buona prestazione, non è facile giocare quando non si ha minutaggio. Ebosele è un ragazzo giovane, serio, è migliorato molto e di lui sono soddisfatto. Deve crescere, l’ho cambiato perché volevo una spinta più costante. Ehizibue ha cercato di incidere, alle volte è riuscito, alle volte no. Ebosse ha fatto una buonissima partita, ha già fatto il titolare ed era più rodato. È andata in campo una formazione molto competitiva. Bisogna accettare il verdetto del campo e lavorare duro, a 200 chilometri orari come abbiamo sempre fatto. Il Monza va in archivio così come le vittorie”.