Un gol di Bremer regala alla Juventus la semifinale di Coppa Italia. Contro la Lazio i bianconeri disputano un buon primo tempo, resistono ai tentativi della squadra di Sarri nella ripresa e passano il turno con una vittoria di corto muso, come piace ad Allegri; in semifinale c'è l'Inter ad attenderli. Di seguito la cronaca e il tabellino di Juventus-Lazio 1-0.

Juventus-Lazio 1-0, la cronaca

Allegri schiera Vlahovic in avanti in coppia con Chiesa; Sarri risponde con Immobile dal 1'. Al 14' ci prova Zaccagni, il suo destro esce sul fondo; un minuto dopo Kostic si vede negare il gol da un'ottima parata di Maximiano. Grande occasione al 28' per i bianconeri, il colpo di testa di Rabiot è centrale; la Juventus si fa apprezzare più della Lazio e al 44' ottiene il gol del vantaggio con Bremer, bravo a sfruttare un'uscita difettosa di Maximiano.
Nella ripresa c'è Pedro in campo al posto di Immobile; gli ospiti palleggiano, ma i bianconeri si difendono con ordine e vanno vicini al raddoppio con Kean al 70'. I biancocelesti non producono granché, un tiro di Marusic termina a lato non di molto, mentre dall'altra parte Kostic crea scompiglio con un cross velenoso. Dopo 5' di recupero il match si chiude con il punteggio di Juventus 1, Lazio 0.

Juventus, corto muso e semifinale: Bremer abbatte la Lazio (Getty Images)
Juventus, corto muso e semifinale: Bremer abbatte la Lazio (Getty Images)

Juventus-Lazio 1-0, il tabellino

JUVENTUS-LAZIO 1-0

MARCATORI: 44' Bremer

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (88' De Sciglio), Fagioli (63' Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (78' Di Maria), Vlahovic (63' Kean). All.: Allegri.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli (78' Casale), Marusic; Vecino (59' Milinkovic-Savic), Cataldi (75' Marcos Antonio), Luis Alberto (75' Basic); Felipe Anderson, Immobile (46' Pedro), Zaccagni. All.: Sarri.