La Nazionale italiana femminile batte l'Argentina ai Mondiali in Australia-Nuova Zelanda e fa impazzire il Belpaese. La squadra di Milena Bertolini vince grazie ad un gol segnato da Cristiana Girelli al minuto 87: rete che regala la vittoria finale ed i tre punti nel girone G

Girelli trascina l'Italdonne contro l'Argentina: è storia

La numero 10 azzurra segna, regala la vittoria alle compagne ed entra nella storia. È infatti la prima calciatrice italiana ad andare a segno in due diverse edizioni del Mondiale: Francia 2019 e Australia-Nuova Zelanda 2023. 

Dopo quattro anni c'è ancora il timbro della capitana in una vittoria della Nazionale italiana. In Oceania le sono bastati appena tre minuti: colpo di testa vincente che capitalizza il cross di Boattin. Gol pesantissimo per il futuro della Nazionale italiana.

Milena Bertolini, CT della Nazionale italiana, ha rilasciato un commento ai microfoni della RAI.

Italdonne, parla il CT Bertolini

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Sappiamo come sia importante iniziare bene. E' stata una partita equilibrata fino alla fine, ma le ragazze hanno meritato la vittoria. Girelli è un valore aggiunto di questa squadra, è un capitano: c'è sempre e quando entra fa quello che sa fare. Dragoni e Beccari? Le ragazze sono state brave, abbiamo avuto un po' di difficoltà all'inizio ma erano prevedibili: se sono qui, è perché hanno qualità. Adesso ci godiamo un attimo questa vittoria, poi ci metteremo subito a lavorare per preparare il prossimo impegno".