Nahitan Nandez è positivo al coronavirus. Il Cagliari ha comunicato l'esito del test a cui si è sottoposto il centrocampista al rientro dalle vacanze; Nandez, asintomatico e regolarmente vaccinato, dovrà osservare un periodo di isolamento presso la sua abitazione. Tuttavia il Covid-19 non è l'unico problema al momento per il giocatore: come svelato da Telemunda, su Nandez pende un mandato di cattura in Uruguay in seguito alla denuncia della sua ex compagna Sarah Garcia Mauri per violenza domestica, psicologica e patrimoniale.

Nandez positivo al coronavirus, il comunicato del Cagliari

Questo il comunicato del Cagliari su Nandez, positivo al coronavirus: "Il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 del calciatore Nahitan Nandez, asintomatico e regolarmente vaccinato.

Nandez ha svolto dei test sanitari nell’Isola, programmati dal Club per i calciatori di rientro dall’estero, che hanno dato quindi esito positivo: non è entrato in contatto con altri componenti del gruppo squadra e osserverà ora l’isolamento presso la propria abitazione".

Cagliari, Nandez positivo al coronavirus (Getty Images)
Cagliari, Nandez positivo al coronavirus (Getty Images)

Mandato d'arresto in Uruguay per Nandez

C'è un mandato d'arresto in Uruguay per Nandez. Dopo la denuncia dell'ex compagna, le forze dell'ordine sarebbero andate a cercare il giocatore, che nel frattempo era già ripartito per l'Italia con un volo privato. Sempre secondo Telemundo, la violenza domestica sarebbe avvenuta nella casa di Punta del Este, in presenza dei due figli minori; nessun mandato di cattura internazionale, ma al prossimo rientro in patria Nandez dovrà risolvere i suoi guai con la giustizia.