Tempo di rivoluzioni in casa Inter. Dopo l'addio di Antonio Conte e l'arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, ora è tempo di pensare al futuro. Lo sa bene Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter e grande protagonista nella seconda parte della scorsa stagione. Proprio il centrocampista danese è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della propria nazionale. Ecco le sue parole:

Eriksen sull'addio di Conte

“L'addio di Conte è stato assurdo perché l’ho letto come tutti gli altri. All’improvviso se n’era andato, è stato uno choc. Siamo sempre stati buoni amici. Lui, ovviamente, vedeva il calcio in un modo e io lo vedevo in un altro. In ogni caso mi è dispiaciuto".

Eriksen sul futuro nell'Inter

"il mio focus è sugli Europei, con l’Inter ne parleremo al mio ritorno. Il mio ruolo nell'Inter dipende da quale allenatore arriverà e cosa accadrà nel club. Davvero al momento non so. Ma ovviamente preferirei giocare in un ruolo più avanzato piuttosto che stare fermo davanti alla difesa”.

Eriksen sulla vittoria dello Scudetto

“Non potevo immaginare di avere questo impatto sulla vittoria del campionato. È stata una stagione dai due volti. All'inizio non giocavo molto e poi a gennaio ho iniziato a giocare. E' stata una seconda parte di stagione molto esaltante".

Le dichiarazioni di Eriksen (Getty Images)
Le dichiarazioni di Eriksen (Getty Images)