Pensare partita per partita. Alessandro Florenzi non ha dubbi, il momento è decisivo, fondamentale per il futuro della sua squadra; intervistato da Milan TV, il difensore ha parlato delle sfide che attendono i rossoneri, in particolare in Champions League contro il Napoli. Di seguito le parole di Florenzi.

Le parole di Florenzi

Le parole di Florenzi: "Ho voluto tanto questo rientro, c'è voglia di aiutare la squadra. Affronteremo questi mesi con coraggio e determinazione per andare avanti il più possibile. Le critiche? Ci si scorda sempre quello che si fa prima, l'importante è sempre il dopo. Ora siamo in quella fase, i prossimi mesi scriveranno il nostro futuro. Vogliamo andare in Champions il prossimo anno e vogliamo giocare al massimo questo quarto di finale. Dovremo essere bravi a pensare di partita in partita, ora pensiamo all'Empoli, perché il campionato è la strada per arrivare in Champions. Poi ce n'è un'altra che però è un plusvalore... Siamo noi a decidere la partita, in base a come stiamo fisicamente, psicologicamente e tecnicamente. I due stop ci hanno fatto capire il nostro campionato, anche avendo perso capisci che sei ancora lì a giocartela per dire la tua. Secondo, terzo o quarto cambia tanto, anche se cambia poco come risultato".

Florenzi: "I prossimi mesi scriveranno il nostro futuro" (Getty Images)
Florenzi: "I prossimi mesi scriveranno il nostro futuro" (Getty Images)

Sulla gara di andata con il Napoli

Sulla gara di andata con il Napoli: "È stata una delle migliori partite che abbiamo fatto. Quella deve essere la strada per riaffrontarli in queste tre partite così importanti per noi e per il nostro futuro. Avremo bisogno dei tifosi, ma ho pochi dubbi in merito perché ci hanno seguito in tutto e per tutto".