Vigilia di campionato per il Genoa, la squadra di mister Ballardini ospiterà domani al Ferraris il Venezia a partire dalle 15: il coach rossoblù è intervenuto ai microfoni di Genoa Channel per presentare l'importante sfida salvezza, di seguito i passaggi più interessanti.

Ballardini sul momento del Genoa

"L'umore è buono, abbiamo il dovere di fare di più come squadra, nel gioco e di essere più solidi. In casa abbiamo chi ci vuol bene che ci spinge dal primo all'ultimo secondo e questo è uno stimolo per tutti a fare meglio".

Ballardini sul potenziale del Venezia

"Il punto di forza del Venezia è la squadra. Sono belli, compatti e solidi. Insieme riescono a mettere in difficoltà chiunque. Noi, che abbiamo dei giocatori di spessore, se riusciamo ad essere altrettanto chiari, compatti, solidi e aggressivi possiamo mettere in difficoltà non solo il Venezia ma chiunque viene ad incontrarci".

Davide Ballardini presenta la sfida del suo Genoa col Venezia (Getty Images)
Davide Ballardini presenta la sfida del suo Genoa col Venezia (Getty Images)

Ballardini sulla continuità nelle scelte di formazione

"Incide molto ma diciamo che ora, secondo me, abbiamo le idee più chiare. Le valutazioni sono sempre più precise ma credo che le cose siano sempre più chiare".

Ballardini sulla ricetta per arrivare alla salvezza

"E' fondamentale essere squadra. Poi sappiamo bene che, con la squadra, abbiamo dei giocatori di valore che comunque possono dare quel qualcosa in più all'interno della squadra. E' un dovere e un obbligo per ognuno di noi fare di tutto per rendere la nostra squadra più solida, più compatta, più aggressiva e con più qualità".