Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

Bologna: le parole di Motta

"Tutte le squadre nel campionato possono avere momento di crisi. Ad ogni modo il mio obiettivo è quello di avere una squadra che possa competere con tutti. Chiederò ai ragazzi di attaccare in gruppo, insieme, quando abbiamo noi il pallone, mentre quando l'avversario è in possesso noi, tutti insimee, dobbiamo proteggerci. A prescindere dall'avversario".

Sul modulo

"Capisco la domanda sul modulo ma io guardo di più l'impegno, lo spirito di gruppo, il difendere e l'attaccare in 11. Il modulo per me è importante ma non è la più importante. Per rispondere, davanti possiamo giocare anche a 4. Dipende dal momento della partita".

Su Sansone

"Si, è alla base del calcio moderno. Sansone lo vedo bene, se inizierà la partita dall'inizio darà sicuramente il massimo. Barrow, invece, è indisponibile".

Su Ferguson e Moro

"Si e li trovo molto bene. Ovviamente ci sarà spazio anche per loro".

Su Arnautovic-Zirkzee e Medel-Schouten

"Tutti possono giocare insieme, hanno le qualità fisiche e mentali per farlo. Tutto dipenderà da come sceglieremo di giocare, ma dal mio punto di vista tutti loro possono giocare insieme, cercando sempre di dare il massimo nella fase offensiva e difensiva".