La Juventus su Aguero? Secondo le ultime voci di mercato i bianconeri, dopo aver sfiorato un anno fa il colpo a zero Suarez, starebbero pensando ad un altro campione da portare a Torino in estate.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Juventus: Aguero occasione a zero

Era nell’aria, ora è ufficiale, Aguero non giocherà con il City la prossima stagione. Il club di Manchester City nel corso della giornata di ieri ha annunciato con un comunicato che non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno di Sergio Lionel Agüero. Così anche il Kun ha salutato i tifosi con un post sui social:

 «Continuerò a dare tutto me stesso per il resto della stagione. Orgoglioso di aver giocato nel City, sono pronto per nuove avventure».  

Juventus: Aguero garanzia, ma c'è il Barcellona

La Juventus potrebbe approfittare del calciatore che a 32 anni (da compiere a giugno) ha dimostrato di poter ancora dare il proprio contributo. Il rendimento dell'argentino, seppur buono, è stato condizionato in questa stagione dai postumi dell’operazione al ginocchio sinistro, poi dalla positività al Covid e dall’erodersi del feeling con il City con il quale ha segnato tre reti in stagione. Se Aguero fosse ancora al 100%,  in un campionato come la Serie A potrebbe ancora fare la differenza, per questo motivo la Juventus starebbe pensando di metterlo sotto contratto.

Tuttavia la Juve non è l'unico club in fila per il calciatore. Su di lui ci sarebbe anche il Barcellona: 

 «Io al Barça? Aspettiamo, sono ancora del City».

Molto amico di Leo Messi, pure lui in scadenza al 30 giugno, il suo approdo in Spagna potrebbe anche servire a trattenere la Pulce. 

Calciomercato Juventus: Aguero con o senza Ronaldo 

Ma occhio anche alla Juve che potrebbe mettere sotto contratto Segio Aguero per colmare il vuoto dovuto ad una eventuale partenza di Cristiano Ronaldo, Agüero sarebbe uno dei pochi (considerando al momento irraggiungibili Haaland e Mbappé) in grado di far compiere il salto di qualità ai bianconeri senza svenarsi sul mercato. 

Ma non solo. Dal momento che l’addio di CR7 sembra però sempre più lontano, il Kun potrebbe essere anche la spalla ideale per il fuoriclasse portoghese nella sua 4a stagione a Torino vista la capacità di riempire l'area di rigore e di giocare con i compagni.

Aguero (Getty)
Aguero (Getty)