Sconfitta con giallo “disciplinare” per il Genoa alla Dacia Arena. A Sky Sport il tecnico dei liguri Prandelli parte con l’analisi della partita: "Il gol all'inizio in contropiede ha messo per noi la gara in salita. Loro hanno giocatori di qualità e di gamba, difficili da affrontare".

Sui momenti di tensione nell’intervallo nello spogliatoio rossoblu Prandelli non si sbottona ma esonera da responsabilità i giocatori sostituiti: "I cambi non c'entrano con la tensione che c'è stata nello spogliatoio, prenderò provvedimenti per quanto avvenuto. I giocatori sostituiti, Lazovic e Rolon, non c'entrano nulla. I giocatori che hanno discusso sono stati altri. Certe situazioni andavano gestite meglio. Deciderò poi i provvedimenti da prendere in merito a questa situazione".

Ancora su copione del match: "I giocatori devono dare qualcosa di proprio ogni volta che scendono in campo, nelle situazione, nei tempi di gioco e nella velocità di pensiero. Questi ragazzi hanno voglia e volontà per migliorare e migliorarsi e sono contento. Quando troviamo squadre molto chiuse però fatichiamo tanto nel saltare l'uomo. Prendi gol e tutto decade mandando all'aria le situazioni che avevamo pensato. Una partita spesso presenta varie gare; deve esserci la voglia di migliorare anche in queste fasi".

Sulle condizioni di Lapadula: "Lapadula manca da tante partite, da molti mesi non gioca. Lo sto avendo da 2 settimane. In allenamento lavora con molta determinazione; è un giocatore che ha ottime qualità Oggi mi sembrava giusto mandarlo in campo perché la volontà durante gli allenamenti la mette sempre e anche questa andava premiata”.