Lazio agli ottavi di Champions League trascinata dal suo uomo-simbolo: Ciro Immobile si è preso la ribalta contro il Celtic nonostante la panchina iniziale, e nel postpartita a Sky Sport si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo le ultime critiche. Adesso tanta fiducia in più per i fantallenatori che aspettano di ritrovarlo definitivamente anche in campionato, dopo il gol alla Salernitana e la doppietta agli scozzesi è caccia alla continuità, anche e soprattutto in Serie A e al Fantacalcio.

Lazio, l'orgoglio di Immobile

"Ho avuto modo di leggere la partita e capire come rendermi utile. Non ho pensato all'esclusione, viviamo un momento difficile di squadra e mettere davanti le cose personali rallenterebbe la nostra crescita. Sono sempre stato abituato a rispondere sul campo alle critiche giuste, quelle di quest'anno erano diverse e mi hanno infastidito. Non stavo bene fisicamente e ci ho messo un po' a rispondere, ora ci sono riuscito".

Immobile sulle due velocità Champions-campionato

"Stiamo facendo l'errore inconscio di esaltarci più per la Champions che non per il campionato, ma anche lì dobbiamo migliorare. Non mi riesco a spiegare il nostro momento, l'entusiasmo e la voglia di lavorare non devono mai mancare. Anche perché stiamo partecipando in Champions grazie all'ottima stagione scorsa, siamo in crisi di risultati e non ci nascondiamo. Gli ultimi due giorni sono stati impegnativi dal punto di vista mentale".