Fuori da quest'estate quando si è fatto male ad Euro 2020 con la maglia dell'Italia durante la partita col Belgio, Leonardo Spinazzola, difensore della Roma, non vede l'ora di poter tornare in campo dopo il lungo stop di questi mesi: José Mourinho e Roberto Mancini lo aspettano a braccia aperte, ed ovviamente anche i fantallenatori che potrebbero puntare su di lui come nuova pedina per la seconda parte della stagione.

Spinazzola, visita tranquilla a Trigoria: rientro a novembre

Controllo di routine già fissato da tempo oggi per Leonardo Spinazzola a Trigoria, visita con l'equipe medica che l'ha operato a luglio al tendine d'Achille. Procede senza intoppi il suo programma di recupero, la data del suo rientro si avvicina e potrebbe avvenire già il prossimo mese: fra fine novembre ed inizio dicembre il calciatore potrebbe già figurare fra la lista dei convocati giallorossi. Difficile prevedere quando effettivamente potrà tornare su certi livelli, ma rientrare in gruppo già prima della sosta invernale sarebbe un passo importante.

Vina lascerà il posto da titolare a Spinazzola? (Getty Images)
Vina lascerà il posto da titolare a Spinazzola? (Getty Images)

Roma, chi sarà il terzino sinistro titolare? Spinazzola insidia Vina

In questa prima fase della stagione sull'out di sinistra nella Roma è stato Vina il titolare, con Calafiori prima alternativa: il rientro di Spinazzola potrebbe sconvolgere le carte sul tavolo. Se la sua condizione lo dovesse davvero permettere, ci sarebbero pochi dubbi sulla sua titolarità, ma l'ex di Atalanta e Juventus non ha mai avuto particolare continuità dal punto di vista fisico, dunque prima di fare rivoluzioni in tal senso sarebbe meglio attendere qualche settimana.