Dopo la vittoria di Firenze, la Lazio è in cerca di continuità. Domani sera all'Olimpico arriverà il Torino e la squadra capitolina vuole ottenere tre punti per continuare a sognare la qualificazione in Champions League. Dal canto loro i granata hanno bisogno di fare il risultato in un momento abbastanza complicato dopo aver conquistato 2 punti nelle ultime 4 giornate. Pochi istanti fa, nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida, a Formello è intervenuto Simone Inzaghi. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste:

RITORNO ALLA VITTORIA - "Il successo di Firenze è stato molto importante per la nostra classifica. Abbiamo commesso anche domenica qualche errore che dobbiamo migliorare, ma siamo sulla buona strada. Bisogna saper accettare le critiche ma fa parte del nostro lavoro: è normale che quando non arrivano i risultati, come la settimana scorsa, ci sia qualcuno che sottolinea i tuoi errori. L'importante è andare avanti con le proprie idee e lavorare bene per trasmetterle ai ragazzi".

IMMOBILE E LEIVA - "Non ho deciso su Immobile e Leiva. Ieri abbiamo fatto un lavoro di scarico e i titolari di Firenze hanno lavorato poco. Tra stasera e domani mattina deciderò se mandarli in campo dall'inizio visto i loro acciacchi". 

JONY - "E' un ragazzo con voglia di imparare e giocare nel nostro campionato. Secondo me può fare bene il quinto centrocampista a sinistra ma anche la mezzala visto il rientro di Lukaku e la presenza di Lulic sulla fascia".

CAMBI DECISIVI - "Ho cambiato Milinkovic a Firenze perchè era un po' stanco dopo la trasferta di Europa League e ho mandato in campo Parolo perchè ha esperienza e non volevo abbassare troppo la squadra"

ATTACCO - "Immobile si mette sempre al servizio della squadra ed è il nostro bomber. Correa sta facendo molto bene e con un po' di fortuna in più in quest'avvio di stagione avrebbe fatto anche più gol. Caicedo fa sempre la sua parte quando viene mandato in campo. Vorrei più gol dai centrocampisti e difensori, ma sono sicuro che arriveranno".

RITORNO IN CAMPO - "Lukaku è tornato da protagonista e ne sono molto contento. Ha molte qualità ed è un ragazzo a cui piace molto lavorare e sacrificarsi per la squadra".

GERARCHIE A CENTROCAMPO - "Berisha ha molta concorrenza perchè oltre Luis Alberto, Milinkovic, Parolo e Cataldi anche Lulic e Jony possono giocare mezzale. Starà a lui lavorare sodo per conquistare minuti per far vedere quanto vale. Dal punto di vista professionale però non posso dirgli niente perchè si allena sempre al massimo".

QUESTIONE RIGORISTA - "Il nostro rigorista è Immobile ma Ciro ha un grande cuore quindi se uno dei compagni, come ha fatto Caicedo contro la Fiorentina, gli chiede di tirare il rigore, lui non dice mai no. Spero comunque che domani, se ci sarà, nella sfida contro Belotti faccia meglio del granata"