Kevin Strootman e Dalbert sono intervenuti in occasione della classica conferenza stampa di presentazione in vista della prossima stagione di Serie A, che disputeranno con la maglia del Cagliari. Queste le loro parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cagliari: le parole di Strootman

"La scelta dipende dalla chiamata che ho avuto in vacanza con il presidente, mi ha spiegato il suo progetto e mi ha convinto. Volevo andare via da Marsiglia, ma il Genoa era un passo avanti inizialmente: non ho ricevuto una proposta, poi ho parlato col Cagliari e mi hanno convinto. Sono molto contento di essere qui, voglio far parte di questo progetto e fare bene con i compagni, mi sento bene qui. Sono tutti giocatori di qualità. Marin è molto forte e vedo bene Rog dopo l’infortunio. Spero sia pronto per la prima in campionato, poi direi Joao Pedro ma lui è il capitano e lo conoscevo già bene”.

Sul ruolo di trequartista

“In una squadra di Serie A c’è sempre qualità, è normale. Abbiamo tanti centrocampisti forti e tutti possono giocare titolari. Vedremo, cercheremo di fare il meglio possibile. Poi le posizioni le deciderà il mister”.

Sul Cagliari

“Mancano ancora tante cose. Anche l’allenatore ha avuto poco tempo l’anno scorso. Il mister ora sta provando a dare la sua idea alla squadra. Ora sta avendo 5-6 settimane per costruire tutto. Fisicamente ancora dobbiamo crescere, anche nel gioco con e senza palla. Però è chiaro quello che Semplici vuole da noi, e noi dobbiamo fare solo quello che lui ci chiede. Abbiamo ancora 20 giorni per farci trovare pronti e poi dovremo solo continuare a crescere. Nessuno vuole mai perdere, io ho 31 anni e, anche se sembra difficile da dire, voglio portare il mio carattere e la mia esperienza qui. Ho parlato di qualità del Cagliari perché guardando la rosa dell'anno scorso era impossibile retrocedere. Partendo da questa qualità dobbiamo fare meglio, per riuscirci serve una giusta mentalità e io voglio portare proprio questo, aiutando anche i calciatori più giovani di me”.

Cagliari: le parole di Dalbert

"Ho parlato con il mister e con il presidente, sono contento e voglio fare bene qui. Voglio aiutare la squadra a fare bene. Sulla difesa a tre? Sì, mi sento più libero con la difesa a tre e mi posso esprimere meglio. Ognuno di noi deve migliorare, sto cercando di fare il mio meglio nel fare quello che chiede il mister, anche a livello difensivo". 

Su Nainggolan

"Mi ha parlato benissimo della città e della squadra, mi ha parlato per primo dell’interesse del Cagliari. Sono contento della scelta del Cagliari, voglio ripagare dentro il campo tralasciando ora le parole: spero di fare bene per restare il più a lungo possibile qui”.

Su Joao Pedro

“Sono felice di avere un brasiliano in squadra ma sto parlando con tutti e ho notato una bella accoglienza. La nazionale brasiliana è tosta, l'ho vissuto sulla mia pelle a Nizza quando mi aspettavo di esser convocato. Io so che lui è un giocatore di qualità e spero che continui così, spero di fare tanti assist per lui”.

Immagine articolo