Non è iniziato con i migliori auspici il calciomercato del Napoli. Prima l'addio di Insigne, poi i problemi con i rinnovi di Ospina e Mertens e i "casi" Koulibaly e Fabian Ruiz, entrambi in scadenza 2023. E nonostante gli arrivi di Oliveira e Kvaratskhelia, gli spifferi parlano di un Luciano Spalletti sempre più contrariato dalla situazione.

Napoli, aria tesa tra Spalletti e De Laurentiis?

Spalletti ha scelto di mettere pubblicamente in piazza tutte le sue perplessità, lanciando messaggi nemmeno troppo criptici sulla sua volontà di trattenere David Ospina e Kalidou Koulibaly. Il tecnico voleva ripartire dal portiere colombiano, che invece è destinato ad andarsene, così come ha sempre considerato imprescindibile Koulibaly che invece, di fronte ad un'offerta congrua, potrebbe essere ceduto.

Non solo, perchè con De Laurentiis c'è una divergenza di vedute sugli obiettivi della squadra. Nell’ultima conferenza congiunta il presidente ha  detto “faremo di tutto per portare lo scudetto a Napoli” mentre l’allenatore toscano si è affrettato a precisare come invece dal suo punto di vista: «Sarà difficilissimo restare tra le prime quattro». Come scrive la Gazzetta dello Sport, Luciano sa che “la crisi del secondo anno” ha investito più o meno di recente il rapporto tra il presidente azzurro e i suoi allenatori e ha fatto capire che non accetterà compromessi di sorta. Una situazione non proprio idilliaca.