Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN.

Fiorentina, intervista a Castrovilli: le dichiarazioni

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Sto benefisicamente mi sento al top, mentalmente ancora meglio. L’importante è sempre ripartire. E’ stato un periodo difficile, soprattutto a livello mentale, con un grande lavoro anche con la mia mental coach, perché stare lontano da compagni e campo fa male. Siamo stati bravi con lo staff medico della Fiorentina, anche i compagni mi hanno aiutato. Ci vuole, ovviamente, pazienza, quando ci si deve fermare così a lungo. La prima gioia è stata toccare il pallone. Ora sto bene, mi sento anche migliorato a livello caratteriale, questo mi darà una mano anche in campo”.

Su Italiano

Abbiamo un bellissimo rapporto col mister, lui ha avuto un infortunio come il mio, quindi mi aiuta e mi dà consigli, mi ha aiutato anche ad uscire il prima possibile da questo lungo stop”.

Sulla gara contro la Cremonese

“Sarà la mia prima da ex, visto che non ho giocato né all’andata né al ritorno in campionato. Sarà bello affrontare la Cremonese, perché è una squadra del mio cuore, in cui ho giocato, ma poi quando scendo in campo mi trasformo. Non sarà facile superare il turno, non va sottovalutata assolutamente. Ha degli ottimi giocatori, dovremo fare ciò che dice il mister e lavorare bene”.

Sulla Nazionale

“La numero 10? Non ci faccio neanche caso a che maglia indossi. Penso solo a chi ho davanti. Mancini? Ovviamente ho tanta ma tanta voglia di tornare in Nazionale. Sta a me mettermi in mostra col club, far bene con la Fiorentina e mettere in condizione il ct Mancini di chiamarsi se ci sarà bisogno. Vincere l’Europeo è stata un’emozione assurda, incredibile, surreale. ”.

Sul gol contro la Juventus

Davvero un peccato che mi sia stato annullato quel gol con la Juve, perché rientravo dopo un lungo infortunio, dopo pochi minuti feci gol, alla Juve, gol del pareggio, quindi logicamente ci sono rimasto male. Però…poi lo hanno annullato, ho dimenticato subito. Per fortuna ho segnato quel gol in Turchia, molto bello, anche se…se fosse entrato quel colpo di tacco…”

Castrovilli, i numeri al Fantacalcio

La stagione di Castrovilli, anche in chiave Fantacalcio, non è stata delle più fortunate. Condizionato dagli infortuni e dai problemi fisici, ha collezionato solamente tre gare a voto, alla diciassettesima, alla ventiduesima ed alla ventiquattresima, portando a casa due 6 ed un 5.5 in pagella. A risentirne, per forza di cose, anche la sua fantamedia, pari a 5.83.