Non si è ancora spento l'eco del successo del Benevento in casa della Juventus ma per i sanniti è tempo di guardare avanti, ad una salvezza ancora da raggiungere. Ne è convinto Lorenzo Montipò, estremo difensore dei sanniti, che in un'intervista a La Voce di Novara ha indicato la sua ricetta per guadagnare la permanenza in Serie A.

Montipò sul suo campionato

"A inizio anno ambivo a conquistare 5 clean sheet e oggi ne ho già ottenuti 7 che per me e per i compagni della difesa è un piccolo ma significativo traguardo. L’impatto con la massima serie è stato eccezionale, con i 6 punti conquistati nelle prime tre partite e, soprattutto, con il premio di migliore in campo e con la porta imbattuta mantenuta contro il Bologna alla terza giornata. Lì ho capito definitivamente che ero entrato nella categoria. Quello che non mi dimenticherò mai, invece, è la vittoria allo Juventus Stadium contro campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Morata, Chiesa".

Montipò sulla lotta salvezza

"Oggi siamo a +7 sulla zona retrocessione e il traguardo dei 40 punti, individuata quale “quota salvezza” non è lontano. Insomma, siamo artefici del nostro destino e tutto è nelle nostre mani. Quella che non deve venir meno da qui a fine stagione è la fame che ci ha contraddistinti, perché in lotta con noi per la salvezza ci sono grandi squadre come Torino, Fiorentina, Parma e Cagliari: sono formazioni abituate a lottare e a giocare la serie A e ci daranno filo da torcere fino alla fine".