Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn per rilasciare la solita intervista post partita. Queste le sue dichiarazioni.

Napoli: le parole di Spalletti

"E' la vittoria più bella da quando sono qui, dopo risultati particolari e prestazioni sotto il nostro livello. Oggi abbiamo macinato gioco e abbiamo fatto una gran partita. Mertens in termini di finalizzazione ci da tantissimo, ma sarebbe ingeneroso parlare solo di lui. Hanno fatto tutti una partita davvero stratosferica, fatta di tecnica e scelte sempre azzeccate. Una partita di grandissimo livello da parte anche di Mario Rui e Lobotka ad esempio, andrebbero citato tutti. Sono stati bravi a ritagliarsi spazi che non si vedevano chiaramente, siamo stati perfetti oggi sulla circolazione della palla. La Lazio è una grande squadra ma oggi ha faticato quando li pressavamo alti. Stasera davvero tanta roba".

Sullo scudetto

"Nella mia carriera ho trovato spesso situazioni dove i calciatori entrano in campo e vogliono terminare presto la partita per vedere i risultati delle altre. Oggi è accaduto tutt'altro, volevano restare in campo a godersi la partita, vogliamo giocare per divertirci, non dobbiamo accettare la mediocrità. Questi sono momenti che poi ti porti dietro, non si deve avere paura di giocarsela. Quando hai un atteggiamento corretto e provi a fare le cose che esaltano le tue qualità, poi non si ha timore, si entra in campo e si fa quello che abbiamo fatto stasera. Se poi vince la Lazio gli facciamo i complimenti. Stasera poi abbiamo giocato in casa ed insieme abbiamo dato vita ad una grande serata".

Spalletti (Getty Images)
Spalletti (Getty Images)