Giacomo Bonaventura non vede l'ora di cominciare. Protagonista di un buon campionato l'anno scorso, il centrocampista della Fiorentina guarda al prossimo con carica e fiducia. Ecco le sue parole a firenzeviola.it.

Sulla prossima stagione

"Stiamo continuando ad allenarci bene. Sono sempre le stesse cose che ci chiede il mister, dobbiamo continuare come abbiamo fatto a Moena. Sarà il secondo anno con lo stesso allenatore, quindi tante cose si sono automatizzate. Quest'anno dobbiamo fare meglio dell’anno scorso, la squadra sta crescendo e dobbiamo dimostrarlo in campionato".

Sulle sue condizioni

"Sto bene. Sono contento di come abbiamo lavorato finora, mi piace questo modo di giocare. Voglio divertirmi, che è l’obiettivo principale quando vado in campo".

Sui nuovi acquisti

"Bisogna analizzare bene ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. Dobbiamo crescere in fase difensiva, fare più gol e tenere di più la palla. Tante cose, ma con l’esperienza dell’anno scorso penso che possiamo andare ad aggiustare diverse situazioni. Gli acquisti sono tutti di buona qualità e discreta esperienza, sicuramente aiuteranno la squadra".

Su Dodò

"Mi sembra che sia un buon giocatore, ha già giocato a buonissimi livelli, penso non abbia problemi qua. Poi l’anno scorso è stato con De Zerbi che più o meno si avvicina a Italiano come tipo di calcio, penso possa fare molto bene in Italia per le qualità che ha".

Sul playoff di Conference

"Innanzitutto il playoff è importantissimo perché ci dà la possibilità di entrare. Sarà un'esperienza per la squadra per crescere, quando si fanno certe competizioni si impara tante cose, ne beneficiano tutti e poi certi passaggi aiutano anche in campionato".