Ancora qualche settimana e poi partirà l'Europeo (ed il Fantaeuropeo!). Ai microfoni di Sky Sport, il CT Luciano Spalletti ha suonato la carica dai corridoi del Globe Soccer. Una carica che dovrà seguire le scosse dei battiti azzurri, come spiegato dall'ex allenatore del Napoli. Una piazza che lo stesso Spalletti tiene stretto nel suo cuore.

Spalletti, le sue parole

Di seguito, le sue parole:

Lo Scudetto col Napoli

"Quella squadra aveva e ha tante cose speciali. Prima di tutto bisogna parlare della qualità dei calciatori. Una città passionale che ti passa tante cose. Nel calcio i miti sono importanti e per questo ne ho convocati cinque a Coverciano, così da ispirare i ragazzi.

Al Napoli avevamo un mito, Maradona, che, anche se non c’è più, lo sentivamo e vivevamo tutti i giorni. Dietro il suo mito, insieme ai calciatori, a cui dedico il premio, e alla città ci siamo riusciti".

La carica per l'Europeo

"Noi ci stiamo preparando perché quelli che ci hanno preceduto ci hanno mostrato la via. Dobbiamo farci trovare pronti ed essere all’altezza di tutto l’amore per la maglia.

Qui siamo in un ambiente bellissimo che è tutto azzurro ma c’è qualcosa di ancora più azzurro: la maglia della Nazionale. Indossarla sarà un grande piacere".