Una serata da incorniciare, che ipoteca lo Scudetto e che lancia l'Inter verso un marzo pieno zeppo di traguardi da imbastire. Lo sa bene anche Alessandro Bastoni, che ai microfoni di DAZN ha commentato così l'ennesimo passo verso il prossimo trofeo. Queste le sue parole.

"La finale di Istanbul ci ha insegnato tanto, ora siamo pronti"

"Come diciamo da tanto tempo, la finale di Istanbul ci ha lasciato tanto a livello di unione e consapevolezza. Abbiamo capito il significato e come arrivarci, lavoriamo tanto per continuare così. Stiamo bene, è un percorso che va avanti da diversi anni, stiamo maturando perché 4-5 anni fa non eravamo ancora pronti per certi traguardi. Ma pensiamo partita dopo partita.

Sappiamo quanto è importante la forza del gruppo, l'anno scorso siamo stati in discussione dopo alcune sconfitte, ma siamo stati sempre uniti nelle difficoltà. L'evoluzione tattica? Inzaghi è stato importantissimo, all'inizio non ero così mobile. Non è facile trovare un giocatore come, che è disposto a stare in difesa, o Lautaro che si sacrifica. È un gioco corale".

Intanto, Bastoni salterà Inter-Genoa per squalifica

Intanto, Simone Inzaghi perderà Bastoni per la prossima sfida di campionato contro il Genoa. Ammonito questa sera contro l'Atalanta, il numero 95 dell'Inter sarà costretto a riposare nel corso del weekend che anticiperà la super sfida di Champions del Wanda Metropolitano.