Post partita infuocato in casa Atalanta, dove Gian Piero Gasperini ha alzato i toni nella conferenza stampa di San Siro. Dopo la sconfitta 4-0 contro l'Inter, il tecnico della Dea è tornato su alcuni episodi che avrebbero indirizzato il match in favore dei meneghini. Su tutti, la rete annullata a De Ketelaere e l'azione che ha portato poi al rigore calciato da Lautaro Martinez. 

Gasperini: "Partita anomala..."

"Forse per voi intacca la fiducia, per noi non è questo il tipo di partita che ci può intaccare moralmente, finché c'è stata partita... Abbiamo giocato contro una grande Inter, è stata una partita molto anomala, molto strana, penseremo alla prossima, non c'è tempo di pensare in negativo.

In che senso anomala? È una sensazione che ho avuto io, se lei non l'ha avuta pazienza. Magari l'ho avuta solo io... L'arbitro o il regolamento? No, io di solito di regolamento parlo quando vinco. Magari senza certi episodi avrebbe vinto l'Inter lo stesso, ma almeno sarebbe stata partita vera".

Poi Percassi punta il dito ai microfoni di DAZN

Ancora più severo e deciso, invece, l'AD dell'Atalanta, Luca Percassi, ai microfoni di DAZN. 

"Commentare una partita così è difficile. Avevamo di fronte una grandissima squadra alla quale vanno grandi compimenti. Anche stasera hanno dimostrato la grande qualità che hanno. Ma dispiace per il risultato. Sono stati fatti errori gravissimi sia dall'arbitro che dal VAR. Gli episodi sono determinanti e scandalosi.

Incomprensibile come nonostante le immagini a disposizioni si possa annullare il gol di De Ketelaere. Il gol era valido, non c'è alcun tocco di Miranchuk. È Bastoni che tocca la palla. Al massimo era rigore per l'Atalanta. Poi anche il rigore convalidato per l'Inter. Nessuno allo stadio ha capito cosa stesse succedendo, nessuno l'aveva visto e il guardalinee aveva alzato la bandierina.

Siamo dispiaciuti perché sarebbe stata una partita bellissima condizionata dagli episodi arbitrali che hanno condizionato tutto in favore dell'Inter".