Dopo il lungo digiuno, il Napoli torna a vincere in trasferta. L'ultima volta succedeva a Bergamo, al termine del mese di novembre e alla prima di Mazzarri sulla panchina azzurra. Ora il Mapei Stadium è stato il teatro del risveglio dei campioni di Italia, travolgenti con sei reti e con un gioco finalmente all'altezza del proprio passato.
Sorride, seppure a distanza, anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che su Twitter si è fatto puntualmente trovare pronto a ringraziare il gruppo e il neo-tecnico Calzona. Queste le sue parole.
Il Napoli si risveglia, ora testa alla Juventus
Un risveglio forte e roboante, che consegna nelle mani di Allegri un biglietto da visita niente male. Calzona sembra aver rilanciato il Napoli, seppur contro un avversario in fortissima difficoltà come il Sassuolo. Il ritorno al bonus di Kvaratskhelia fa coppia con la tripletta di Victor Osimhen, che quando vede neroverde di scatena. Tutte avvisaglie che mettono in ansia la difesa della Juventus, già rimaneggiata dalle tante assenze e incapace di tenere la porta chiusa nelle ultime partite.