Intervenuto prima della partita tra Roma e Milan, Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport non soltanto della gara, ma anche dell'esclusione di Romagnoli dalla formazione titolare e dei rinnovi di Ibrahimovic, Donnarumma e Chalhanoglu. Di seguito le parole di Paolo Maldini.

Sull'esclusione di Romagnoli

Sull'esclusione di Romagnoli, Maldini ha dichiarato: "Sicuramente non è contento: c'è stata una rotazione per tutti. Credo che il Milan, con 17 punti in più rispetto alla scorsa stagione e lo saremo anche stasera, lo deve a chi ha giocato ogni gara. E Alessio è uno di queste".

Sui rinnovi di Ibrahimovic, Donnarumma e Calhanoglu

Sui rinnovi di Ibrahimovic, Donnarumma e Chalanoglu: "Abbiamo colloqui settimanali a riguardo. Non ci sono novità da raccontare".

Maldini su Romagnoli e i rinnovi (Getty Images)
Maldini su Romagnoli e i rinnovi (Getty Images)

Sulla situazione di Tomori

Sulla situazione di Tomori: "Ho la fortuna di lavorare in un club che quando chiama... Chiama. Quando chiama il Milan, ha effetto su tanti giocatori: a livello europeo non vinciamo da 14 anni, ma il nostro è un club storico. Per quel che riguarda Fikayo, è un giocatore che ha caratteristiche particolari: è veloce, ha intensità, secondo noi era un possibile rinforzo. Per lui c'è un diritto di riscatto molto alto, sarà una nostra valutazione da qui a fine stagione. C'è comunque un diritto di riscatto, dunque la situazione è chiara".

Su Ibrahimovic a Sanremo

Maldini ha parlato anche della partecipazione di Ibrahimovic a Sanremo: "Tutti si aspettano da lui una grande partita. È la sua storia da quando gioca a calcio, non credo si faccia influenzare da una settimana particolare. L’anno scorso abbiamo tardato a rinnovarlo, c’era una situazione all’interno del club un po’ particolare. Lui ci ha detto che aveva già preso un impegno, senza spiegarci quale, poi si è scoperto che era il Festival di Sanremo. Siamo assolutamente in grado di gestire una situazione del genere: ci sono un club serio e un professionista serio".