Tre punti pesantissimi quelli conquistati dall'Atalanta stasera in casa della Juventus, nerazzurri che hanno avuto la meglio su bianconeri a Torino dopo ben 31 anni: l'ultima vittoria degli orobici in casa della Vecchia Signora, infatti, era datata ottobre 1989, anche allora 0-1, ai tempi ad essere decisivo fu Claudio Caniggia.

Zapata in gol, le sue parole dopo Juventus-Atalanta

Stasera a graffiare la Juventus è stato Duvan Zapata: il centravanti colombiano è intervenuto ai microfoni di DAZN al fischio finale:

Zapata festeggiato dai compagni nel post-partita di Juventus-Atalanta (Getty Images)
Zapata festeggiato dai compagni nel post-partita di Juventus-Atalanta (Getty Images)

"Voglio sempre dare il meglio in ogni partita. Oggi abbiamo fatto benissimo contro una squadra forte. Nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà, nel secondo ci siamo abbassati per difendere il vantaggio. Abbiamo fatto un passo in avanti per la nostra classifica. Sappiamo che questo è un campionato tosto e ci sono partite di tutti i tipi. Oggi era importante vincere anche mezzo a zero e siamo contenti perché non vincevamo qui da tanto tempo. Vincere domenica dopo domenica. Andiamo piano pianino e adesso ogni partita è fondamentale".

Gol contro la Juventus, nessuno come Zapata

Per Duvan Zapata, fra l'altro, affrontare la Juventus è sempre un piacere per il centravanti dell'Atalanta: quello di stasera è l'ottavo gol realizzato contro i bianconeri dal 2017 ad oggi. Negli ultimi cinque anni nessun calciatore ha segnato così tanto contro la squadra bianconera. Zapata, arrivato al nono centro in campionato, è evidentemente la bestia nera per Bonucci e compagni.