La vittoria dell'Udinese a Frosinone ha permesso ai friulani di salvarsi, al termine di un tribolato campionato che però ha avuto un epilogo felice: permanenza in Serie A e gran successo di Fabio Cannavaro in panchina. Il tecnico ha di fatto esordito nello scampolo di recupero contro la Roma, nelle successive sei partite ne ha persa solo una (a Verona), portando poi tre pareggi e due vittorie. Ma quale futuro adesso per Cannavaro? 

Udinese, riflessioni su Cannavaro: conferma non scontata 

Cannavaro subentra sulla panchina dopo l'esonero di mister Cioffi, poco tempo a disposizione ma comunque centrando l'obiettivo, portando a casa punti pesantissimi anche contro squadre di livello superiore come Napoli e Bologna. Ma la conferma di Cannavaro, riferisce Sky Sport, non è affatto scontata. 

L'ex tecnico del Benevento ha infatti firmato un contratto sino al 30 giugno 2024, non inserendo alcun tipo di rinnovo automatico. La proprietà dunque si confronterà nei prossimi giorni con Cannavaro per valutare il futuro, cosa che il Pallone d'Oro 2006 sicuramente si aspetta, anche perché la salvezza dell'Udinese non era così scontata.