Il centrocampista del Bologna Riccardo Orsolini ha parlato a "Sky Sport" a pochi giorni dall'inizio di Euro 2024.

Sull'Europeo

"Sicuramente l'obiettivo è quello lì, sono consapevole che è stata una grande annata e spero di concluderla nel migliore dei modi con una convocazione all'Europeo, voglio aiutare a difendere il titolo. Penso di poter dare il mio contributo sotto tanti punti di vista, sono pronto e carico, non vedo l'ora di iniziare questa grandissima avventura".

Sul futuro

"Io ci sarò! Sono contentissimo del traguardo raggiunto coi miei compagni, abbiamo trascinato un intero popolo, una cavalcata meravigliosa dall'inizio alla fine, quando in tanti pensavano che saremmo crollati. Un traguardo storico per il Bologna. La bravura è stata quella di essere costanti per tutta la stagione, le battute di arresto sono state poche. Il punto di forza è stato l'unione del gruppo, oltre al bel gioco. E la quinta squadra in Champions ci ha facilitato".

Sull'erede di Motta

"Non lo so, la cosa certa è che il mister non sarà più il nostro allenatore e ci dispiace, pensavamo potesse dare continuità al lavoro già iniziato, ma la sua scelta è comprensibilissima. Sono sicuro che dove andrà, farà benissimo".