La sosta sarà stata utile per ricaricare le pile e staccare dopo un lungo periodo di crisi. Ora la Juventus si prepara ad un finale di stagione complicato, che partirà dal turno di Pasqua e dalla sfida dell'Olimpico contro la Lazio del neotecnico Tudor. 

Un match al quale la Vecchia Signora arriva in piena emergenza, soprattutto in attacco. Per rendimento e per uomini a disposizione, Allegri sarà costretto a mischiare le carte e ad incrociare le dita. I suoi bianconeri dovranno fare a meno di Vlahovic squalificato e di Milik infortunato: in parole povere, Allegri dovrà fare a meno dell'80% dei bonus e delle reti generate dall'attacco piemontese. 

Ora toccherà a Chiesa, Yildiz e Kean

Fari puntati, ora, su chi resta a disposizione. Chiesa, Yildiz e Kean: in tre si giocano due maglie da titolare dall'Olimpico. Il numero 7 vive un momento di estrema crisi: solamente due gol in questo 2024, l'ultimo al Maradona contro il Napoli. Le reti di Chiesa sono le uniche segnate dall'attacco bianconero nel nuovo anno, al netto delle 10 totalizzate da Vlahovic e Milik (ben 9 solo del serbo ndr).

Ancora a digiuno Yilidiz: l'ultimo (e unico) +3 in campionato è arrivato a Frosinone, nel dicembre del 2023. Mentre Kean non è mai andato a segno nel corso di questa stagione. Contro la Lazio, l'ex PSG ed Everton potrebbe però partire titolare: in assenza di Vlahovic e Milik, le sue caratteristiche faranno comodo ad Allegri, che dalla sua tiene sempre vivo il ballottaggio Chiesa-Yildiz.