Una finale persa in maniera amara, tra rimpianti e occasioni perse. La Nigeria continua a leccarsi le ferite dopo la Coppa d'Africa sfumata all'ultima curva contro la Costa d'Avorio. Ai microfoni di Goal.com, il CT José Peseiro ha punzecchiato alcuni dei suoi calciatori, senza fare sconti a nessuno. In particolare, Victor Osimhen.

"Osimhen non ha avuto un grande impatto..."

"La finale persa? La Costa d’Avorio è stata per tre volte vicina all’eliminazione, ma ha sempre evitato il peggio. E’ arrivata più libera in finale. La squadra non era sotto pressione come ad inizio torneo. Inoltre giocava in casa e il giorno della finale allo stadio c’era un’energia unica. Abbiamo perso e forse non è stata la nostra prestazione peggiore. Nelle gare precedenti abbiamo sempre tenuto il controllo e creato tanto, ma in finale siamo stati penalizzati dall’atmosfera. Abbiamo perso troppe palle e due o tre dei nostri calciatori non hanno giocato al loro livello.

Osimhen tra questi? Non mi piace parlare troppo delle prestazioni individuali, preferisco parlare di prove collettive. Però, Victor non ha avuto un grande impatto; ha tuttavia svolto un grande lavoro per la squadra. Tutti parlano della sua capacità nel chiudere un’azione, ma non si parla abbastanza di quello che fa per la squadra”.

Intanto, Osimhen è subito tornato presente col Napoli

Nel mentre che il CT Peseiro cela tra le righe un j'accuse al bomber azzurro e ai suoi senatori in Nazionale, Osimhen è tornato subito presente col Napoli. La rete contro il Barcellona e la rete contro il Cagliari sono la riprova del suo valore, nonostante uno stato di forma ancora lontanissimo da quello attuale. Domani sarà verosimilmente in campo nel recupero tra Sassuolo e Napoli, con Calzona che cercherà di gestirlo senza troppi sforzi, in vista della super sfida alla Juventus in programma il prossimo 3 marzo.