La Lazio ha faticato molto ieri sera nel match contro la Fiorentina e ora è attesa da una doppia sfida difficile tra Milan in Serie A e il ritorno contro il Bayern Monaco in Champions League. Al termine della sfida del Franchi, Luis Alberto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del centrocampista spagnolo sul momento del club capitolino:

Lazio: le parole di Luis Alberto

"Abbiamo fatto poco. Non so che dire, è stata una partita in cui siamo stati molto fortunati. Nel primo tempo non meritavamo di essere in vantaggio e nel secondo non siamo stati bravi a sfruttare il contropiede per il possibile 2-0, peccato. Abbiamo perso troppe partite, questa era importantissima per la classifica e non siamo riusciti a vincere. Se sbagli troppo poi paghi, loro hanno sbagliato tanto ma non hanno pagato perché noi non siamo stati all'altezza della partita". E ancora: "La responsabilità deve essere di tutti. Con il Torino abbiamo sofferto ma eravamo lì, la squadra stava dando un segnale vero. Era il momento per fare punti importanti e scalare posizioni ma non abbiamo saputo approfittare, invece di stare un passo avanti stiamo uno indietro".

Luis Alberto sui prossimi impegni della Lazio

"Dobbiamo migliorare tanto, ancora mancano diverse partite e non dobbiamo mollare, altrimenti sarà dura in questi mesi. La classifica è brutta e siamo lontani da dove vogliamo arrivare. Dobbiamo essere più squadra, parlare meno e allenarci di più. Adesso c'è il Milan, se pensiamo al Bayern siamo fuori di testa. Sarà tosta e dobbiamo arrivarci bene, sperando anche di recuperare qualche giocatore perché stiamo soffrendo. Speriamo di fare una buona partita venerdì contro i rossoneri davanti alla nostra gente che non merita questa Lazio".